• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli impianto irrigazione automatico orto 70mq

cristian82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli utenti iscritti.
Questo per me e' il primo anno di orto anche se ho sempre piantato qualcosina in balcone, ma rimango pur sempre un principiante. Ho ha disposizione 70mq di terra e pertanto ho iniziato a piantare i classici ortaggi. Non essendo possibile annaffiare tutti i giorni per motivi di lavoro ho scelto di realizzare un sistema d'irrigazione automatico con centralina. Diciamo che ho avuto diversi problemi con questo impianto in quanto l'acqua arriva a stento verso l'ultimo solco. I solchi sono 8 e come tubi ho utilizzato tubi del diametro 16 e gocciolatoi con diametro 16. Ora devo cambiare la centralina perché quella installata consente solo 1 irrigazione. Ora ho intenzione di prendere la orbit modello amico, che mi dite in merito può andar bene. Attendo vostri consigli per il miglioramento del mio sistema.
Grazie

Melotto

Aspirante Giardinauta
ciao.
Prova a riscrivere il post nel settore più adatto che parla di progettazione ed irrigazione.
Comunque , per quel poco che so , potrebbe essere un problema di pressione ed in più ( cosi a spanne ) credo che il diametro 16 mi sembra un po piccolo.
Non me ne intendo tanto. chiedi qua
Impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio
ciao

simone81

Guru Giardinauta
Cristian dovresti fare uno schema dell'orto e prevedere che cosa vuoi fare, quanti canali etc etc, sicuramente c'è qualche problema di pressione.
Faresti meglio a farti uno schizzo, e poi per l'orto utilizzerei l'ala gocciolante, scegliendo una centralina con quanti canali ti servono e programmabile in modo che se c'è qualche problema di pressione puoi alternare i canali.

Dovresti farti uno schizzo con tutte le distanze e sicuramente in negozio sapranno aiutarti, comunque posta anche nella sezione Impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio sapranno sicuramente aiutarti

Alto