• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigio x un libro

T

tizianid

Guest
Gentili utenti di questo forum, vorrei cortesemente chiedere se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un libro completo ed approfondito sul giardinaggio, tipo una "bibbia del giardinaggio". lo so che ce ne sono moltissimi la fuori, ma appunto perchè ce ne sono tanti chiedo a voi se ce n'è uno particolarmente rispettato e adatto ad uno che vuole capire le basi: da come e quando rinvasare, spiegare i tipi di terra, come potare ecc.

grazie mille
Davide

so che è una domanda difficile, io per lavoro tengo corsi di informatica x adulti, spesso principianti e mi chiedono sempre un buon libro x iniziare: domanda difficile, ma non impossibile!

Papyrus

Master Florello
Ciao Davide,
Io potrei consigliarti le garzantine per il giardinaggio.. e un libro della raccolta "Guide Compact De Agostini Piante d'appartamento" per le piante in casa.
Io personalmente mi trovo bene.
Periodicamente escono in edicola insieme a riviste, le garzantine (2 vol) le ho comprate proprio insieme alla rivista Tv sorrisi e canzoni, 2 anni fà.. poi l'anno scorso sono usciti altri volumi, 1 "piante e fiori del mediterraneo " e un altro su "arbusti e rampicanti".
Poi mi ha dato molto anche questo forum :)

elleboro

Florello
ciao Davide,
per l'enciclopedia con un buon numero di piante, anch'io ti suggerirei la Garzantina. Però essendo un po' datata fai attenzione al prezzo oppure cercala su e-by, so che -a volte - si trova anche lì a condizioni più basse.
Oppure informati su quando è prevista la nuova edizione.

per il manuale (suggerimenti su come si opera in materia di giardinaggio),
il libro famoso per essere l'ottimo per i principianti (Selezione: Giardinaggio senza problemi) non è più reperibile e non conosco un degno successore.

auguri per il tuo giardinare.

Alto