• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete queste rose???

stefania11

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....ieri ho colto delle rose di cui nn conosco il nome....una di queste ha un profumo molto particolare (potpourri)...
Allego un paio di foto (spero si vedano perchè le ho scattate con il cell)
Vorrei conoscere il nome della rosa gialla e di quella color pesca (tipo)

Thanks...:flower: Immag003.jpg Immag015.jpg
 

Allegati

  • Immag014.jpg
    Immag014.jpg
    96,8 KB · Visite: 75

Il Pallino

Apprendista Florello
anche a me la gialla sembra un'inglese anche se non saprei dire quale (Golden Celebration, Graham Thomas..)
 

stefania11

Aspirante Giardinauta
Guardate com'è diventata la rosa color pesca che si è aperta....è fantastica....

Per quanto riguarda quelle gialle, ho letto che le piante sono per di più arbusti..(cioè di quelle inglesi)..Invece la pianta da cui l'ho colta non è un arbusto...Ci sono comunque specie di rose inglesi non arbuscolari?? Immag003.jpg Immag008.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quella color pesca, allora, è senza dubbio Gruss an Coburg, perchè la possiedo ed è identica.
Ne esiste sia una versione arbustiva sia una rampicante. E' davvero una bella pianta.

Per le rose inglesi gialle: cosa intendi per rose non ad arbusto?
Ci sono rose inglesi di tutti i tipi: arbusto, cespuglio, rampicanti....
 
Alto