• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coniglietto indifeso..cosa ti hanno fatto..

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma come??? Fanno ancora ste cose a scuola???? E cosa voleva dimostrare questo emerito str.....o ???? Voleva far vedere agli alunni com'è fatto un coniglio dall'interno???? Non si conosce già?? Non bastava un disegnino???? Ma porc.....!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
sono d'accordo che non vada fatto, ma perchè per un coniglio avete questa reazione e per tutti gli altri animali che voi stessi mangiate no?
quanti di voi sono vegetariani? magari meno crudelmente ma tutta la carne che vedete viene da animali che avranno avuto un trattamento quanto migliore?

Qualcuno ti ha già risposto, ma vorrei dire anche la mia.
E' vero, ogni giorno vengono uccisi animali al fine di poterne mangiare la carne, ma è proprio questo il punto: non vengono uccisi per divertimento o per poterne studiare l' anatomia, ma per poterci nutrire, che è molto diverso. Certo non c' è crudeltà (per quanto anche il modo in cui vengono trattati gli animali prima di essere macellati è molto discutibile).
Questo "professore" voleva fare una lezione di anatomia e si è presentato in classe con dei conigli ancora vivi (che professionalità!), ha tentato di ucciderli strozzandoli e, data la sua incapacità, li ha finiti a martellate.... secondo te questa agonia era necessaria per i conigli?
Non c' era altro modo per insegnare agli alunni come è fatto un coniglio? Mostrare qualche disegno? In fondo non credo sia fondamentale vedere "dal vivo" l' interno di un corpo. Io ci vedo un po' di sadismo...
Vogliamo parlare anche dell' insegnamento che ha dato ai suoi alunni? Ha ucciso a sangue freddo degli animali davanti ai loro occhi! Gli ha mostrato quanto poco vale la vita di un animale!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Vi rimando ad un articolo dove si parla dei due poveri coniglietti uccisi ........

http://milano.corriere.it/milano/no...ccisi-classe-denuncia-lav-1703877273256.shtml

E ora dico la mia: il prof. ha sicuramente dimostrato sensibilità e umanità ZERO. Poteva servirsi di altri sistemi x la sua lezione, senza bisogno di uccidere e fra l'altro in quel modo barbaro e davanti ai suoi allievi .......... Per fortuna non avvengono così le lezioni di anatomia ......... umana !!!!!!!!!!! E aggiungo: come sarebbe bello se tutti ci nutrissimo di .......... chi non ha occhi ......... Pensiamo, infatti, alla vita che viene fatta fare agli sfortunati animali negli allevamenti e poi alla loro morte (in certi casi crudele all'ennesima potenza, leggi la macellazione ........ halan, mi pare si chiami, quella insomma che prevede lo sgozzamento .........), e teniamo presente che NON E' VITALE nutrirsi di carne e pesce ......... Dovremmo domandarci: chi sono io per togliere la vita a te ? Applicando questo principio vivremmo in un mondo dove il rispetto regnerebbe sovrano ....... Immaginate che bel vivere sarebbe ?
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eh sì care Anna e Fedma..anche voi avete espresso in altre parole il mio pensiero, ma purtroppo tanta, troppa gente non la pensa così..!
Ma quel professore, ma cosa accidenti gli è passato per la testa di fare:burningma?! Come dite giustamente, c' è moooolto sadismo nel suo gesto, non c' era assolutamente bisogno di fare quel che ha fatto, è stata una vera barbarie..cosa voleva dimostrare agli alunni, "dimostra sempre la tua superiorità"? "distruggi il più debole"? ma stiamo scherzando...?
 

mytyc

Giardinauta Senior
mamma mia che orrore...
se ero io un suo studente sarei scoppiato a piangere,a urlare e avrei preso il prof a pugni!!
che emerito bast.ardo!!nel 2010 si fanno ancora queste barbarie!?!
povero coniglietto!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anche io mi sarei messa a piangere, non sopporto proprio delle simili crudeltà!! Premetto che io amo tutti gli animali allo stesso modo, ma il coniglietto poi, è un animale così indifeso..quel professore invece, una bestiaccia tanto cattiva..par carità...!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, questa me l' ero persa........ :(
Oltre alla MANCANZA di cervello e cuore del' "professore",
(e non c' è neanche bisogno di SCOPERCHIARGLI la zucca o il torace: è PALESE!),
mi chiedo: ma è possibile che in tutta la classe non ci sia stato UN alunno indignato che si sia ribellato
ad una cosa del genere? Quando vogliono, si mettono a tu per tu con chiunque.....
Ed è possibile che questo individuo possa continuare liberamente a fare questi "esperimenti"?
Cos' è, professore di VIOLENZA GRATUITA?
Uno stipendio MERITATO, sìssì.
 

Miche

Aspirante Giardinauta
Come si suol dire: se non sei in grado di fare una cosa NON LA FARE!!!
Non si improvvisa quando bisogna uccidere degli animali. Non è mica così facile come sembra.
Al di là poi dell'utilità di una lezione sull'uccisione dei conigli fatta pergiunta da chi non è capace di farlo, ma lasciamo perdere.

P.S. ma a martellate? E dove l'ha trovato il martello in una classe?
 
Alto