• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coniglietto indifeso..cosa ti hanno fatto..

Tippy

Giardinauta Senior
Seguendo Forum su canale 5 stamane a mezzogiorno, Rita Dalla Chiesa, persona che per quanto amore ha per gli animali stimo con tutta me stessa, ha raccontato di quella testimonianza datagli da un ragazzo..
In poche parole il professore di questo ragazzo doveva fare una lezione di chissà quale INUTILITA', e aveva un coniglietto..l' ha ammazzato! Prima ha provato col collo, poi siccome 'sta povera bestiola cercava di scappare l' ha preso prima a pugni e poi a martellate nella testolina..HO PIANTO COME NON MAI..avendo avuto un coniglietto anch' io tempo fa mi sono proprio arrabbiata e sono rimasta DISGUSTATA, ORRIPILATA..ma come può certa gente non avere un briciolo di cervello..?! Datemi un po di sostegno..
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Povera piccola che sostegno posso darti:love_4:per fortuna che oggi non ho acceso la tele avrei reagito come tè,di solito guardo forum e ammiro molto Rita, posso immaginare come avrà reagito alla notizia:mazza:non si può nemmeno pensare che a scuola facciano esperimenti così cruenti ,non è possibile:(
 

Tippy

Giardinauta Senior
Mi sono così arrabbiata quando ha raccontato di questa cosa..grazie Gianfranca per il sostegno, io a questo professore non so cosa farei..che atrocità che si fanno..a quale scopo poi..di animali ne ho sempre avuti tanti, e li ho sempre trattati come figli..poi invece sento che le gente compie delle simili crudeltà?! Ma perchè, perchè...
 

milutao

Guru Master Florello
Che bel esempio, il professore ha dato alla scolaresca. Poi ci meravigliamo se esistono bulli o ragazzi , che usano la violenza per emergere, a discapito dei più deboli. Si sentono anche nel giusto, visto ,che anche un adulto pratica queste atrocità. Meravigliarsi ...se certa gente non ha un briciolo di cervello? Mi innorridisco, che il cervello malato, sia quello di un insegnante.....
 
M

mammagabry

Guest
bleah!!! E si mette a fare queste cose sensa nemmeno saperle fare,mio padre quand'ero piccola ci mise 30 secondi,il coniglio non se ne accorse nemmeno e di certo non era uno che lo faceva spesso anzi' fu l'unica volta,lo fece per mangiarlo non certo per farci vedere come si fa anzi non se lo sogno' nemmeno di spiegarci qualcosa si chiuse in cucina e lui non era certo un gran animo sensibile anzi diciamo pure che era un gran zotico alla omar simpson.Questo qua invece lo fa davanti ad un intera classe senza nemmeno esserne competente,mah!!!
Speriamo lo abbiano sospeso o almeno richiamato....
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma che orrore, io pure avevo un coniglio, bruno si chiamava amore mio....ma come si fa!!io tutti gli animali che ho vuto e che ho li tratto meglio di me stessa...ma io non capisco perchè bisogna sempre sentire queste atrocità.mi spiace tanto se ti sei sentita male...io per fortuna non ho sentito...bastar...o
 

Tippy

Giardinauta Senior
Non lo so..me lo auguro proprio che l' abbiano sospeso o per lo meno l' abbiano richiamato..danno proprio un bell' esempio questi professori, che poi mi domando, a quale scopo ha fatto una cosa del genere questo tipo? cosa vuole insegnare? sono incavolatissima!!
 

milutao

Guru Master Florello
Non ho visto la trasmissione, perciò non ho capito che cosa volesse insegnare, con sto'gesto malsano, perchè i prof.dovrebbero insegnare vero? O scaricare la loro impotenza e frustrazione.....con gesti inconsulti per catturare l'attenzione di ragazzi, io mi chiedo....per esercitarsi a casa, che compito avrà impartito?
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo, grazie e tutte per il sostegno..il mio coniglietto invece si chiamava Tippy..come il mio nickname..è morto di infarto poverino, un anno e mezzo fa..altrochè martellate, io gli davo solo tanto amore, tante coccole e tanti bacini..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo l'ignoranza "umana" è molto al di sotto di quella animale .......e l'ignoranza non si misura con "il quanto ho letto" ma con il quanto ho imparato (anche se non si ha letto niente).......... molti pensano ( perchè tanti degli esami si basano su questo) che imparare a memoria sia l'equivalente dell'intelligenza .......in realtà molte volte anche la memoria vacilla e in ogni caso sei sempre rimasto un deficiente (in generale in questo caso il tal professore),non come insulto ,anche se tante volte sarebbe appropriato , ma come una persona a cui manca qualcosa .......appunto il ben dell'intelletto !!
 
Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Questo "professore" non ne ha proprio neanke un po di intelligenza..dovrebbe solo vergognarsi di quel che ha fatto..mostro che non è altro!!!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Il sostegno te lo do con tutto il cuore ma una tiratina di collo al Sig. Professore mi darebbe molta soddisfazione!!!
Io non mangio neanche la carne di coniglio (che mi piace da impazzire) perche ce lo aveva la mia migliore amica del liceo... si chiamava Psyco...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Psyco..che bel nome! Grazie Cucciolotta, sei tanto gentile anche tu..glielo tirerei anch' io il collo al prof..mostro..
 

paolino888

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo che non vada fatto, ma perchè per un coniglio avete questa reazione e per tutti gli altri animali che voi stessi mangiate no?
quanti di voi sono vegetariani? magari meno crudelmente ma tutta la carne che vedete viene da animali che avranno avuto un trattamento quanto migliore?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto la notizia su FB e pare che il professore non sia nuovo ad episodi come questo. Con la nuova legge sulla vivisezione si potranno fare esperimenti per uso didattico.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sono d'accordo che non vada fatto, ma perchè per un coniglio avete questa reazione e per tutti gli altri animali che voi stessi mangiate no?
quanti di voi sono vegetariani? magari meno crudelmente ma tutta la carne che vedete viene da animali che avranno avuto un trattamento quanto migliore?

scusate la poca delicatezza ma è vero
scusa te capisco che morto è morto .......(guarda un po' dove mi devo imbarcare) ma secondo te ucciso per "fame" è uguale alla sevizia della mancata e rimancata "ammazzatura" per cosa .......esperimento ? (scusate) per come è fatto "dentro"? o per cosa ?........a meno che non fosse in una mensa scolastica e stesse preparando il pranzo agli studenti per che cosa? no perchè questi accostastamenti da te fatti giustificano tutte le pene di qualsiasi bestiola nei laboratori ........tanto siamo carnivori ........giusto?
anche fosse quello che tu dici quel tizio si prenderebbe (leggi attuali) 3 anni per "sevizie e accanimento" perchè questa è la questione ...la violenza !! come se li prendevano ed ora a maggior ragione tutti quelli che usavano violenza agli animali "tanto erano da macello"!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Caro il mio Paolino, stai parlando proprio con una di quelli..vegetariana io lo sono da un pezzo, non mangio pollo, maiale, conigli, non mangio nessun tipo di carne, quindi sei anche sfortunato che la prima persona che ti risponde è proprio quella sbagliata..
Piera chissà perchè ma me lo aspettavo che questo tipo non fosse nuovo di simili azioni, e come dici tu, grazie a questa dannata legge pro vivisezione adesso non gli si può più dire niente a questo imbecille, perchè lui può giustificarsi dicendo che lo stava facendo a scopo didattico!!
 
Alto