• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conifere

P

Paolo b.

Guest
Nel mio giardino ho piantato circa 20 anni fa, 2 conifere: un cedro argentato e uno verde. Sono cresciuti molto bene (sono alti 8/9 metri); da alcuni anni presentano fessurazioni superficiali nella corteccia del tronco dalle quali esce resina biancastra. E' normale tutto ciò? Se si tratta di qualche patologia, che rimedio si può adottare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio. Ciao a tutti.
 
V

Veon Itil

Guest
prova a vedere "schede fisiopatologiche" di www.cespevi.it ho paura che sia un cancro... in tal caso leggi i consigli. Se pero' l'essudato non e' tanto e le piante stanno benissimo io non mi preoccuperei piu' di tanto, attendiamo persona piu' esperte.

Veon
 
Alto