• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

condominio

Tino1

Giardinauta Senior
buona serata a tutti.io abito in una palazzina con 6 appartamenti ,1 affittato a 2 africani.devo proprio dire che sono i più civili.gli altri dire che sono incivili è fare loro un complimento,sputano sulle scale,gettano mozziconi di sigarette e cartacce varie sempre sulle scale.schiamazzi notturni a tutte le ore e anche bestemmie!!!!il mio appartamento è situato al secondo piano e la famiglia del terzo getta di tutto dal loro balcone anche quando mia moglie ha steso i panni e vi lascio immaginare.la mia pazienza è al limite e mia moglieche è più saggia di mècontinua a dirmi"lascia perdere".io sono contro la violenza però in certi momenti se avessi un'arma in casa penso che andrei fuori di testa.li ho ripresi diverse volte verbalmente ma dopo è peggio lo fanno per dispetto.
scusatemi per il mio sfogo ma dovevo farlo.vi ringrazio per avermi letto.:burningma :burningma :burningma :burningma cat: cat: cat: cat: cat: l

Allopacs

Master Florello
Meno male che io abito in una casa da sola quasi senza vicini..in pace!Capisco comunque quello che vuoi dire Tino,prima quando abitavo in Italia ero in un codominio di 6 piani,e alle volte c'erano delle "storie" tra gli inquilini:eek: Capita alle volte che la gente fà quello che gli pare,crede che dal momento che ha chiuso la porta del suo appartamento puo' fare quello che vuole...Non sanno queste persone che quando ci si vive in un condominio ci si deve rispettare gli altri:martello2 Alla base di tutto questo c'é l'egoismo e il saper vivere,se si vuole essere rispettati bisogna incominciare a rispettare gli altri...Tua moglie ha ragione ,ma non bisogna lasciarsi "calpestare".Non c'é un ufficio che si occupi di questo condominio?Qui' da noi certi condomini sono gestiti da un sindacato e se ci sono dei problemi(come il tuo caso)se ne occupano loro.:martello2 :martello2 Coraggio Tino:Saluto:

Tino1

Giardinauta Senior
Meno male che io abito in una casa da sola quasi senza vicini..in pace!Capisco comunque quello che vuoi dire Tino,prima quando abitavo in Italia ero in un codominio di 6 piani,e alle volte c'erano delle "storie" tra gli inquilini:eek: Capita alle volte che la gente fà quello che gli pare,crede che dal momento che ha chiuso la porta del suo appartamento puo' fare quello che vuole...Non sanno queste persone che quando ci si vive in un condominio ci si deve rispettare gli altri:martello2 Alla base di tutto questo c'é l'egoismo e il saper vivere,se si vuole essere rispettati bisogna incominciare a rispettare gli altri...Tua moglie ha ragione ,ma non bisogna lasciarsi "calpestare".Non c'é un ufficio che si occupi di questo condominio?Qui' da noi certi condomini sono gestiti da un sindacato e se ci sono dei problemi(come il tuo caso)se ne occupano loro.:martello2 :martello2 Coraggio Tino:Saluto:
ti ringrazio per avermi risposto ma purtroppo io povero pensionato devo sempre subire e stare zitto,però se avessi qualche anno in meno(tanti)qualche
gradasso lo avrei messo a posto,credimi.un bacione:martello2 :martello2 :martello2

Tino1

Giardinauta Senior
Perchè non ne parlate all'amministratore nella prossima assemblea condominiale?

noi non abbiamo nessun amministratore.ho provato io tempo fa ad amministrare ma mi sono dovuto ritirare.in mezzo a tanti cafoni non avrei potuto farmi valere.pensa che una è una psicologa infantile e un'altro è un piccolo industriale però sono i più cafoni.gli unici che rispetto e sono rispettato sono i 2 senegalesi.brava gente.abbasso i razzisti!!!!!:Saluto:

S

SecoB

Guest
caro Tino ...

non occorre farsi giustizia da soli, ci sono delle persone preposte a farlo per noi (carabinieri, polizia, vigili ...), denunciali, e vedrai che forse, te lo auguro, cambieranno, o sono di quei "tipi" più forti della giustizia ? se è così, mi spiace dirtelo, ma ... cambia casa !!! eviterai di farti sangue cattivo e magari, in un momento di rabbia ... arrivare al peggio !!!
In bocca al lupo !!!

fio_rella

Maestro Giardinauta
:burningma ti capisco tino.
prima di venire a vivere in questo paradiso isolato. vivevo in un condomio di nove piani...ed io ero al secondo.
trovavo di tutto sul terrazzo, dai mozziconi, ai fiori appassiti che staccavano dai vasi che tenevano sui loro balconi:mad:
incivili!

scipulosa

Maestro Giardinauta
io sto al primo piano. quelli sopra di me lavano il pavimento della veranda che dà sul mio terrazzo a secchiate.... tanto c'è il foro di scolo e l'acqua scende giù.... da noi. e chissenefrega se anche noi abbiamo appena lavato il pavimento, o stiamo seduti a goderci il fresco, o abbiamo i panni stesi, o abbiamo piante che non gradiscono essere innaffiate con acqua e detersivo..... e poi scrollano le tovaglie, lanciano giù matasse di pelo di gatto persiano, mozziconi di sigarette e qualsiasi cosa vogliano buttare. abbiamo posto il problema in più assemblee condominiali, abbiamo fatto scrivere una o due lettere a tutti i condomini, ma la situazione è solo un po' migliorata....

C

cultivar

Guest
Ti capisco Tino. Prima di schizzare via da Roma abitavo in un condominio di sette piani. Un inferno. Le piante grasse erano perennemente avvlte da matasse di capelli.....un orrore.
Per gli schiamazzi notturni c'e' sempre la Polizia. Per il resto.........:squint: fagli patire sulla loro pelle, quello che provi tu. Che ne so' lascia una bella foglia di cavolo marcia sul loro pianerottolo o un bel gelato sul loro zerbino. Chissa' magari cambiano idea.:D

aseret

Florello Senior
Una signora, stanca di trovare di tutto sul suo terrazzino, un giorno ha raccolto l'immondizia e l'ha messa davanti alla porta del colpevole: ha funzionato.

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Una signora, stanca di trovare di tutto sul suo terrazzino, un giorno ha raccolto l'immondizia e l'ha messa davanti alla porta del colpevole: ha funzionato.

E' quanto ha fatto anche una mia conoscente, penso che sia il modo migliore; ho abitato 10 ani in un condominio al pianterreno, con 4 piani sopra la testa, tutti sbattevano stracci tovaglie e altro, quella sopra di mè non aveva la paletta e tutto quello che scopava dal terrazzo lo buttava giù da mè, quando ho cambiato casa e sono andata all'ultimo piano, non mi sono mai permessa di sbattere stracci e sul terrazzo passavo l'aspirapolvere.

Tino1

Giardinauta Senior
vi ringrazio tutti per la comprensione e vedo che non sono il solo purtroppo in queste condizioni.cambiare casa non se ne parla per fattori economici e quindi continuerò ad ascoltare i consigli della mia adorata moglie e cioè sopporto.tanto ho 60 anni e sono pieno di dolori e non sò se durerà ancora tanto.con voi ho trovato finalmente amici sinceri e disinteressati che mi capiscono.vi abbraccio tutti

Sevi

Fiorin Florello

Io ero stanca di raccogliere, da anni secchiate di foglie secche e gialle del lauroceraso dela mia vicina. Con tutto il rispetto che ho per le piante, questa era malata e andava leggermente potata se non curata. Ho fatto quello che ha fatto quella signora, le ho prese con garbo e le ho messe davanti alla sua porta. Sapevo che, probabilmente, sarei passata dalla parte del torto, ma speravo che almeno la vicina si rendesse conto di quanta spazzatura dovevo raccogliere ogni giorno, considerando che c'è la ghiaia nel mio cortile,ed è complicato spazzare, specialmente tra le piantine che avevo fatto nascere qua e là.
NON è stato così! Ha mandato fuori sul terrazzo il maritino , la poverina, il quale si è messo a gridare come un folle, con epiteti irripetibili. Io, che ho imparato l'arte della calma, specie di fronte agli imbecilli, mi sono limitata a chiedergli se, x sentirsi uomo, avesse proprio bisogno di reagire in quel modo. Notare che mio marito gli aveva chiesto diverse volte di fare qualcosa, la risposta era stata " Che colpa ne ho io se il vento soffia dalla tua parte?". A momenti alzava le mani e io mi sono ritirata in casa senza minimamente reagire, non volevo dargli quella soddisfazione, c'era pure gente che guardava, facesse pure lui la figura dello psicopatico! Risultato: sempre la poverina, è scesa col buio e si è fatta vedere raccogliere tutte quelle fogliacce,.....solo quella volta, però!
Fortunamente ora il cortile è stato diviso e spero che queste cose non accadano più! :Saluto:

P

Piera1

Guest
La colpa di tutto ciò è la maleducazione e l'inciviltà che la fa da padrona. Io abito in una villetta bifamiliare, sto al piano terra e sopra abita una famiglia con bimbi, ho avuto grossissimi problemi e continuo ad averne, per fortuna a breve andranno via. Tempo fa ne parlai su questo forum, la vicina asserisce che io sono anormale e pazza, cretina e da ricovero per la mia dedizione alle piante. In questi casi comunque è importante presentare diffida presso la caserma dei carabinieri, io l'ho fatto e solo così sono riuscita ad avere un minimo di tranquillità.

kuro04

Aspirante Giardinauta
:burningma che rabbia che mi fa leggere queste cose......anche io convivo con gli imbecilli del piano di sopra..pensate che hanno pensato bene di fare un impianto d'irrigazione per i loro vasi...il problema però sta nel fatto che l'acqua straripa quotidianamente dai vasi con relativa cascata nel mio balcone (sempre pietoso).... non so più come farlielo capire, ho provato a parlargli, ma niente, ho fatto mettere dall'amministratore degli avvisi..... ignorati.
Non c'e niente da fare.....ma mi posso litigare ogni giorno?:confused:
Io sono un tipo che odia discutere per qualsiasi motivo, già la vita ti riserva sgratite sorprese.....

In bocca al lupo tino :Saluto:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti per la comprensione e vedo che non sono il solo purtroppo in queste condizioni.cambiare casa non se ne parla per fattori economici e quindi continuerò ad ascoltare i consigli della mia adorata moglie e cioè sopporto.tanto ho 60 anni e sono pieno di dolori e non sò se durerà ancora tanto.con voi ho trovato finalmente amici sinceri e disinteressati che mi capiscono.vi abbraccio tutti

dai, dai 60 anni non sono tanti..ed i dolori si fanno sentire anche a chi è un pochino più giovane.....dai retta a tua moglie ....è meglio lasciar perdere....ti arrabbieresti tanto che non ne vale la pena....anche se ti capisco bene perchè la maleducazione della gente mi fa tanto arrabbiare. Un abbraccio

klosy

Guru Giardinauta
Io per questi motivi ho dovuto cambiar casa, anche se il posto dove stavo prima era talmente brutto e poco abitabile che sarei andata via anche senza la presenza dei maleducatissimi vicini.
sino ad un anno fa vivevo in un monolocale al piano terra, in un bruttissimo palazzo abitato da gente di pessimo livello, mi ci sono trovata perchè 4 anni fa, quando sono venuta a vivere a Napoli era l'unica casa disponibile vicino a quella del mio ragazzo.
Cmq, i cari vicini accendevano la radio dalle 7 del mattino facendo a gara a chi alzava di più il volume e metteva le canzoni più brutte, urlavano e litigavano in continuazione (anche alle 3 del mattino) e occupavano l'intero cortile riunendosi con gli amici, e quindi facendo ancora più baccano, tanto che chiudevano l'accesso al mio ingresso e io dovevo continuamente chiedere permesso per entrare ed uscire da casa MIA! A volte restavo oltre l'orario all'università o in giro per la città per non dover tornare a casa!Ma può essere vita questa?!cat:
ora vivo in una VERA casa che amo e circondata da vicini con cui è per lo meno possibile discutere senza litigare. Per carità, qualche piccolissimo problema l'ho avuto, come gli uccellini della vicina del piano di sopra che facevano la cacchina sulle mie lenzuola appena stese, ma è bastato parlarne che mi ha chiesto scusa, ha spostato gli uccellini e per poco non finivamo a cena insieme! nessuno è perfetto, ma l'importante è rendersene conto....che perla di saggezza,eh?!:slow:

Allopacs

Master Florello
Certo che in tali condizioni non é per niente piacevole vivere Klosy!Certe persone credono di essere solo in questo mondo e fanno tutto quello che vogliono..purtroppo!:burningma :Saluto: Allo

Alto