• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

condizioni femminili

garofano

Maestro Giardinauta
Bonsai, lo so lo so,non me la sono affatto presa male,tranquilla,anzi,apprezzo la tua capacità di giudizio:bacio:.
Il "saltare di palo in frasca"lo ammetto, a volte mi capita di farlo;la ragione è che ho il pensiero molto rapido e l'intuito ancora più rapido,tanto che,a volte vado addirittura a flash,e rapidamente faccio tra me e me associazioni di idee che quadrano,ma che non esprimo all'esterno. Insomma,mi capisco da me,ma chi è all'esterno,per così dire,si smarrisce.:)
A volte mi capita di vivere il quarto d'ora del cretino,perchè arrivo velocemente a conclusioni,che si rivelano giuste,ma per chi è un po' più " a velocità normale" a volte paiono incomprensibili e chi fa la figura da pirla,sulle prime, sono io.Poi,le persone più "tranquille" mi danno ragione,ma sulle prime...:);)
Mio marito ormai s'è,per così dire,"imparato",mi segue,o se non mi segue,si adegua. Mi ha confessato che per lui,all'inizio, è stato un po' faticoso,ma di sicuro,mi ha detto anche, non si è annoia:D.
Questa volta,pero',il mio "saltare" è dovuto proprio al fatto che la mia "discussione" parla di CONDIZIONE femminile,che ha ovviamente,molti aspetti,e io ce li sto inserendo tutti:)
 

artemide

Florello Senior
Beh,mi informero'meglio dal unto di vista legislativo,dal punto di vista lvorativo puro ,pero',un riconoscimento dell condizione non sarebbe male,perchè forse ci sarebbe un riguardo in più per la donna.

io penso invece che accrescerebbe ancora di più la discriminazione tra uomo e donna.
già ce la fanno purgare al rientro dalla maternità (abbiamo osato fare un figlio e per giunta siamo state a casa in maternità facoltativa), figurati se una os starsene a casa ne periodo premestruale e mestruale. un mese si e magari l'altro pure ...alla prima occasione di riorganizzazione aziendale con vari tagli del personale la lasciano a casa, garantito.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bonsai, lo so lo so,non me la sono affatto presa male,tranquilla,anzi,apprezzo la tua capacità di giudizio:bacio:.
Il "saltare di palo in frasca"lo ammetto, a volte mi capita di farlo;la ragione è che ho il pensiero molto rapido e l'intuito ancora più rapido,tanto che,a volte vado addirittura a flash,e rapidamente faccio tra me e me associazioni di idee che quadrano,ma che non esprimo all'esterno. Insomma,mi capisco da me,ma chi è all'esterno,per così dire,si smarrisce.:)
A volte mi capita di vivere il quarto d'ora del cretino,perchè arrivo velocemente a conclusioni,che si rivelano giuste,ma per chi è un po' più " a velocità normale" a volte paiono incomprensibili e chi fa la figura da pirla,sulle prime, sono io.Poi,le persone più "tranquille" mi danno ragione,ma sulle prime...:);)
Mio marito ormai s'è,per così dire,"imparato",mi segue,o se non mi segue,si adegua. Mi ha confessato che per lui,all'inizio, è stato un po' faticoso,ma di sicuro,mi ha detto anche, non si è annoia:D.
Questa volta,pero',il mio "saltare" è dovuto proprio al fatto che la mia "discussione" parla di CONDIZIONE femminile,che ha ovviamente,molti aspetti,e io ce li sto inserendo tutti:)
ohibò..capita anche a me! ma dopo un tot di tempo me so arresa all'evidenza che internet è fatto per chi sa scrivere un solo pensiero per volta in successione come le file di formiche. guai a esondare....qui se deve stare al solco (come diceva mio nonno spingendo l'erpice).
del resto, la regola dell'OT serve proprio a questo, a far mettere sul braciere solo una bistecca per volta.
sulla questione femminile in generale che vuoi...per noi che ci credevamo è tutto sommato un aver fatto passi indietro, ma qualcosa di acquisito rimane. vediamo di non perdere pure quello. :V
 

garofano

Maestro Giardinauta
io penso invece che accrescerebbe ancora di più la discriminazione tra uomo e donna.
già ce la fanno purgare al rientro dalla maternità (abbiamo osato fare un figlio e per giunta siamo state a casa in maternità facoltativa), figurati se una os starsene a casa ne periodo premestruale e mestruale. un mese si e magari l'altro pure ...alla prima occasione di riorganizzazione aziendale con vari tagli del personale la lasciano a casa, garantito.
purtroppo è vero,ahimè.Pensa che mia sorella piccola aspetta un abambino,è ormai al quarto mese e mica l'ha detto in ufficio!:confused:
Si sta stancando molto,le sto dicendo da giorni che deve fermarsi e riposare un po' ( e la sua stanchezza si sta riflettendo sul piccolo in grembo e se n'è accorto pure il ginecologo),ma forse mi ascolti più facilmente tu che non sei vicino che lei:m'ha detto che non lo puo' fare (!):(:cry:
 
Alto