• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

condizioni cotyledon ondulato

stefanotex

Aspirante Giardinauta
salve e grazie per il vostro aiuto:)
ecco a voi un altro vecchio acquisto fatto tre anni orsono cui nessuno ha mai messo mano....
l'ho rinvasata con terriccio specifico per grasse aquistato da un geologo che vive e lavora qui in zona
ma la pianta, spero che nelle foto sia comprensibile il suo stato, si è sviluppato in modo alquanto storto e sbilanciato altresì quando la acquistammo era in fiore e fin ita quella fioritura non ha più fiorito
le domande sono:
dovrei potarla?
ho letto in giro che il cotyledon effettua una sola fioritura? ovata.jpg ovata1.jpg

grazie

stefano

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io toglierei le parti secche o comunque malmesse, poi tagliuzzerei tutto, anche i gambi vuoti, in pezzetti di 5-6 cm, poi ripianterei, così ti ricresce folta e piena.

Alto