• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime...

brezzablu

Aspirante Giardinauta
...le phal sono ancora fuori al mio balcone....non sono pazza...ho 16 di notte e 21 di giorno....nessun abbozzo di stelo, ma stanno benissimo ....vabbe, comunque ho comprato un concime in polvere , da sciogliere in acqua 20.20.20....chissa' che ne induca a farne fiorire almeno una !!!!.....commenti x favore.....va bene.....concimare una volta al mese ??....grazie.:astonished:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si va bene concimare una volta al mese
1 gr/lt
ma se cominci ora sicuramente non sarà lui a farla fiorire, non ha il tempo per agire così velocemente :)

con cure corrette e luce sufficiente fiorisce anche senza concimi :) sicuramente a lungo andare serve e aiuta

pretorian

Guru Giardinauta
ti hanno gia' detto tutto :)

attenzione a gelate, basta poco!. A Salerno penso non sia molto possibile come anche qui da me ! di fatto siamo localita' abbastanza calde rispetto a molti altri che d'inverno devono far salti mortali. E' pero' anche vero che noi non possiamo coltivare piante da "piu'" freddo :) .

Detto cio', penso che puoi ancora lasciarle fuori ma attenzione che se una notte dovesse "precipitare" la temperatura, sara' abbastanza pericoloso. Mi raccomando in ogni caso di cercare di avere i vasi asciutti durante la notte :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao brezzablu
Per ora anche le mie phal sono all'esterno, ma per gli steli ancora bisogna attendere, dalle nostre parti il caldo è appena terminato, ma se le hai coltivate bene non tarderanno a spuntare

Alto