• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime

L

Lmf

Guest
Non intendendomi di concimi mi rivolgo a voi per sciogliere questo dubbio: è un problema alternare, sulla stessa pianta, concime in granuli e concime liquido? E quale dei due è il migliore?
Grazie.
Le.
 
E

ersy

Guest
Non so che principi attivi abbiano i concimi a cui ti riferisci, comunque a mio parere è superfluo usarli entrambi alternandoli. in genere quelli granulari sono a lenta cessione mentre il genere liquido è utile per fioriture intense più o meno immediate e fogliame ricco. Premesso che non sono una grande esperta.. mi baso su piccole esperienze, ti consiglierei di usare il liquido da marzo a giugno, durante il periodo vegetativo per eccellenza e l'altro in seguito quando la pianta è ricca di foglie o fiori e assorbirà quanto necessario più lentamente. Naturalmente devi considerare anche il tipo di piante che vanno trattate, potrebbe slittare il periodo di concimazione intensiva... spero di esserti stata utile ciao
 
B

Bacarospa

Guest
Alè Alè un'altro Fiorentino........ :D :D :D .....scusate la parentesi

Beh quello che ha detto Ersy è giustissimo...tendo però a precisare una cosa sola: in quanto il concime in granuli è a lenta cessione bisogna stare attenti all'intervallo di tempo fra una concimata e l'altra....mi spigo meglio: Se usi un concime in granuli assolutamente non usare dopo una settimana un concime liquido....c'è rischio di bruciare tutto :eek: ....quindi leggi attentamente le istruzioni sul prodotto ;)