• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime super turf

Phil

Esperto Sez. Prato
Se i granuli sono entrati a dovere nella trama del prato fino a toccare suolo, le probabilità che il cane riesca a mangiarne sono infinitesimali ;)
Nel caso tu non sia sicuro che siano entrati bene puoi dare una veloce scopettata al prato seguita una irrigazione.
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
Se i granuli sono entrati a dovere nella trama del prato fino a toccare suolo, le probabilità che il cane riesca a mangiarne sono infinitesimali ;)
Nel caso tu non sia sicuro che siano entrati bene puoi dare una veloce scopettata al prato seguita una irrigazione.
Anche io ho concimato con super turf. In un punto me ne è caduto un po più del dovuto. Rischio di fare danni? Ho gia bagnato
 

maxz64

Giardinauta
Buongiorno.
Ho appena dato il super turf mi chiedevo se può causare danni al cane in caso di ingoio .
Grazie....
Beh! A parte che assaggiato un paio di granuli, minimo li sputa perché essendo sali hanno un gusto schifoso.
Comunque, proprio perché sono sali di potassio, fosforo e azoto non consiglio di farne una scorpacciata, ma gran male non fanno.
In sintesi, a parte i senz'altro utili consigli di @Filippo, non mi preoccuperei più di tanto anche se non facessi niente.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

maxz64

Giardinauta
Anche io ho concimato con super turf. In un punto me ne è caduto un po più del dovuto. Rischio di fare danni? Ho gia bagnato
Ma tanto quanto? Se è troppo rischi di bruciare la zona e poi devi traseminare. Siccome però il Superturf è composto di granuli interamente protetti a lunga cessione, anche se hai bagnato non dovrebbero essersi sciolti.
Quindi cerca di recuperarli.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 
Alto