• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime suino

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

giusto oggi mi hanno regalato 10 sacchi di concime realizzato nll' impianto di compostaggio di una azienda di allevamento suini, il concime nn è pellattato ma granulare e leggero e puzza terribilmente!!
mi hanno detto che è gia maturo e si può usare..
lo posso già mettere nelle conche degli alberelli da frutta, olivi, viti o è meglio metterlo a marzo??
che quantità mettere x ogni singola pianta? gli alberelli avranno da 3 a 6 anni dall' innesto..
forse è meglio interrarlo piuttosto che metterlo direttamente nella conca?

ciao

Tino

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io lo metterei nella conca adesso e poi di nuovo a marzo.
non eccedere nelle quantità: il letame suino è un concime di discreta qualità ma. essendo che il suino è onnivoro, può bruciare un pò...

tino2007

Aspirante Giardinauta
io lo metterei nella conca adesso e poi di nuovo a marzo.
non eccedere nelle quantità: il letame suino è un concime di discreta qualità ma. essendo che il suino è onnivoro, può bruciare un pò...

ciao Peppone, ok grazie!

effettivamente questo concime che ho nn penso sia eccezzionale.. ho aperto un sacco e dentro ho trovato tante ossa intere.. ne metterò poco..
molto meglio i concimi pellettati..

ciao

Tino

Alto