• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime sì, concime no

R

Ravenala

Guest
lobelia ha scritto:
La carenza degli elementi di cui parli si capisce dal rallentamento nella crescita, in una scarsa colorazione, o per qualche altro segnale? ....


Ecco si, io ho questa "sensazione". mi sembra che aggiungendo un po di quegli elementi la pianta si "senta" un po' meglio e sia anche un po' più bella.

ciao
 

lobelia

Florello Senior
Ravenala ha scritto:
Ecco si, io ho questa "sensazione". mi sembra che aggiungendo un po di quegli elementi la pianta si "senta" un po' meglio e sia anche un po' più bella.

ciao

Grazie mille Rave, adesso mi è più chiaro. :eek:k07:
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io non ho la vostra decennale esperienza...tant'è che ho iniziato un sondagio su questo argomento(anzi se andate a votare con le percentuali sarà più chiaro penso!).Cmq x quanto ho letto sui libri che in teoria non dovrebbero avere altri interessi oltre a documentarci,è meglio concimarli(senza esagerare certo e con gli appositi prodotti!)visto che vivono in vasi in asenza di tutto quello che in natura li aiuta o "concima" e senza la possibilità di cercare con le radici punti più nutritivi...insomma non è naturale tenere delle piante in vasi e in paesi con climi non proprio adatti e x questo si devono crescere in maniera "non naturale" aiutandole dall'esterno con i concimi. Poi se si pensa che già di xse il composto non è molto grasso qnd si annaffia il nutrimento non ci mette troppo ad impoverirsi.
Però una cosa e leggere e fare dei logici ragionamenti ed un'altra e coltivare x anni e fare prove come molti di voi...x questo sono dubbioso!!!!
 
Alto