• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per Photinia

MAX_70

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
con l'arrivo della primavera volevo iniziare a concimare per la prima volta la siepe di photinia piantata lo scorso anno.
Ho trovato questo concime ma non so se fa al caso.
NPK Original Gold 15 9 15 2 20.
Grazie
Max
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ti confermo che è un splendido prodotto quale pure mi serve pero non lo trovo in zona.Mi confermi che lo si trova solamente in confezioni da 25 kg?E se non è chiedere troppo a che prezzo l'hai trovato?
 

MAX_70

Aspirante Giardinauta
Il negoziante mi ha detto che c'è solo da 25 kg.
Anche a me serviva un quantitativo più piccolo, pazienza se non si rovina lo utilizzerò per l'anno avvenire. Il prezzo si ricordava intorno alle 24 euro.
Ma per le dosi come ci si regola ?, dopo quanto va ripetuto?, come va somministrato sulle piante?, ho piccole piantine di circa 40 cm con telo pacciamante.
Grazie
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie infinite ,che peccato non poter dividerlo in due ,tanto poca
quantità serve anche a me.Per quel che so se lo prottegi dell'umidità rimane valido fino a 10 anni ,dai consideralo un investimento.
Per le dosi(quali suppongo sono indicati in gr/mtq regollati a seconda delle istruzioni del produttore ma personalmente non ti consiglio di superare i 60% della dose consigliata) ,almeno non la prima volta.
 
Alto