• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime organico o chimico ?

Mi hanno detto che va dato il chimico da marzo in poi e l'organico in autunno .Io alle mie piante di fragoline di bosco ,ribes e mora ho dato invece l'organico piu o meno a marzo perche nella confezione erano indicati i mesi primaverili ed estivi .Rischio che si " brucino " le radici come mi hanno detto al vivaio ?? Voi come vi organizzate ??
 

sissi76

Aspirante Giardinauta
Io ho sempre e solo usato il concime organico sia in autunno che ora...e lo utilizzo sia per frutteti che per l'orto che per i fiori...non capisco dove starebbe il pericolo "bruciature " delle radici...
 
da quello che mi hanno detto ad uno dei vivai dove vado spesso il concime organico non va dato col caldo perche è piu " pesante " da assorbire ,e potrebbe creare problemi alle piante ,poiche l'organico gia di per se " scalda " la pianta .Un altro mi ha detto che è preferibile dare il chimico d'estate semplicemente perche la pianta lo assorbe molto piu velocemente rispetto all'organico che quindi va dato prima della primavera ...ma se tu non hai mai avuto problemi meglio cosi...
 
Alto