• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare, dosi per ortaggi in vaso

Rossi

Bannato
Quanto concime granulare bisogna mettere nei vasi da 30 cm con ortaggi tipo pomodori melanzane di questo concime? Solitamente in che casi bisogna utilizzarlo? Grazie :D
 

what?

Aspirante Giardinauta
lo utilizzi se non hai del compost.... io non ho una misura precisa... faccio il solco metto le piante ricopro le radici, prendo una manciata di concime e la spargo lungo il solco... non bisogna metterne troppo altrimenti si bruciano le radici
 

what?

Aspirante Giardinauta
ogni volta che cambi coltivazione...
ovvero se vuoi mettere i pomodori metti le piantine e poi metti un po' di concime, poi se vuoi puoi aggiungerne anche un po' quando le piante sono grandicelle... male non gli fa
poi quando le piante di pomodoro moriranno, magari vorrai mettere dei finocchi, quindi pianti le piantine e metti il concime :)
 

what?

Aspirante Giardinauta
ovviamente la mia non è una scienza esatta :) sono solo delle constatazioni che ho fatto con delle prove, e ascoltando a mia volta i consigli :)
ti auguro un buon raccolto
 
Alto