• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime + diserbante

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Mi sto attrezzando per la guerra 2012 alle infestanti!!:mazza:

Esiste un concime granulare di una nota marca che insieme ha anche del diserbante per foglia larga e siccome costa un botto vorrei cortesemente una conferma da questo bellissimo forum .
Il dubbio è che sia solo un post-emergenze e che quindi non serva a nulla darlo come prevenzione.

Nel senso che in questo momento non ho infestanti e volevo spargere questo concime + diserbante per prevenirne il prolificarsi della foglia larga ( oltre a dare l'antigerminello)

Che dite, è inutile darlo e serve solo quando le infestanti già ci sono?

un saluto
 

michelepm

Florello Senior
Il dubbio è che sia solo un post-emergenze e che quindi non serva a nulla darlo come prevenzione.

Nel senso che in questo momento non ho infestanti e volevo spargere questo concime + diserbante per prevenirne il prolificarsi della foglia larga ( oltre a dare l'antigerminello)

Che dite, è inutile darlo e serve solo quando le infestanti già ci sono?

un saluto
Esatto, se non hai alcuna infestante è inutile, anzi rischi solo di far soffrire il prato.
Visto che non hai infestanti usa il solo antigerminello, poi in primavera un bel concime azotato a cessione controllata (tipo 20-5-8 o similare) e vai tranquillo.
Risparmi ed eviti sofferenze varie al tuo prato.
Ciao Pablo.
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Michele,
era quello che pensavo, meno male che ho chiesto, ho risparmiato un pò di eurini...

Sto proprio valutando che concimi comprare per la primavera (azotata) e poi per la concimazione potassica di Giugno e Novembre.
L'offerta è molto vasta ed è difficile decidere, magari a parità di NPK ci sono molti euro di differenza ed ho paura di acquistare un prodotto scarso andando sull'economico :confused:
 

michelepm

Florello Senior
Questo si che è un grande dilemma :lol::lol:, l'importante che prendi quelli con npk giusto e a lenta cessione o cessione controllata, poi vanno bene.
Anche per l'antigerminello in giro c'è ne sono vari e con prezzi differenti, ma alla fine il risultato non cambia molto.
 

marcobri

Apprendista Florello
pablo aggiungo solo che nel caso dovessi dare l'antigerminello di scegliere il periodo giusto e che dal momento in cui lo dai mediamente non potrai traseminare per 2-3 mesi quindi mi auguro per te che il tuo prato sia in buona forma...un prato fitto,rigoglioso e in salute e la prima barriera naturale alle infestanti, le signorine tendono solitamente a colonizzare eventuali spazi vuoti...come marche di concime ti posso consigliare la compo.la uso io da tempo e mi trovo bene,inoltre il rapporto qualita'-prezzo e' discreto, altrimenti vai sul sito della scotts italia,ciauuuuu
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco,
grazie della precisazione!
Ma in effetti qualche spazietto da transeminare ci sarebbe...ma dovendo iniziare a marzo con l'antigerminello come si fa??:confuso:
Mi sa che l'unica è saltare, ovvero non spruzzare, sulle parti transeminate!:Saluto:
 
Alto