• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione varie piante

jionni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho un sacchetto di stallatico in pellet con cui ogni anno concimo la siepe di photinia, vorrei sapere se lo stesso concime posso anche usarlo per :
ulivo,acero rosso,rose,gelsomino in vaso,alloro,ortensia.

Grazie mille a tutti .
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,ho un sacchetto di stallatico in pellet con cui ogni anno concimo la siepe di photinia, vorrei sapere se lo stesso concime posso anche usarlo per :
ulivo,acero rosso,rose,gelsomino in vaso,alloro,ortensia.

Grazie mille a tutti .
ciao , deve essere un grosso sacchetto ....si và bene x tutti
 

jionni

Aspirante Giardinauta
ok perfetto. Il sacchetto non è grande ma io ne metto una manciata ogni pianta,almeno così mi aveva detto il tizio del garden center, è poco?
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Ecco perché vuoi concimare tutte quelle piante... a dire il vero a me sembra un po' poco, se dai solo quel tipo di concime, io lo usai anni fa per concimare tutte le aiuole che avevo davanti a casa... ne diedi ben di più di una manciata per pianta... il risultato fu che le piante furono sicuramente più belle però non ti dico il puzzo che per circa 15 gg. si sentiva qunado le aiuole erano battute dal sole.. :fifone2:
 

jionni

Aspirante Giardinauta
Ecco perché vuoi concimare tutte quelle piante... a dire il vero a me sembra un po' poco, se dai solo quel tipo di concime, io lo usai anni fa per concimare tutte le aiuole che avevo davanti a casa... ne diedi ben di più di una manciata per pianta... il risultato fu che le piante furono sicuramente più belle però non ti dico il puzzo che per circa 15 gg. si sentiva qunado le aiuole erano battute dal sole.. :fifone2:

Ciao forse tu intendi lo stallatico "normale" io ho quello in pellet,sono dei piccoli cilindretti di stallatico compresso e ne serve molto meno rispetto al normale.
Ho scavato una piccola buca ai piedi della pianta ,ho buttato dentro 1-2 manciate di questo prodotto e ho coperto. Il concime a lenta cessione verrà distrubuito alla pianta nell'arco di 4-5 mesi.
 
Alto