Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io lo concimo tutto l'anno con un concime granulare a lenta cessione.
Metto nel vaso una volta ogni 4 mesi la metà della dose indicata sulla confezione perchè lo spatifillo è delicato alle concimazioni e reagisse malissimo all'eccessiva dose di concime!k07:
perfetto, ho proprio in casa un concime granulare a lenta cessione per piante fiorite che fa per me, userò metà della dose indicata come mi consigli..
grazie
Io uso concime per piante fiorite... liquido... ma non capisco come mai mi fa sempre fiorellini piccoli,mentre le foglie sono enormi...qualche consiglio?
Ciao, prova a somministrare una volta al mese un grammo di magnesio solfato (in farmacia 80cents) per litro di acqua... io lo sto provando e mi sta producendo più fiori... poi ogni 2 settimane anche concime (io uso per tutte le piante d'appartamento quello per orchidee)...
Il concime in polvere per orchidee nello spathy? Io ho sempre usato quello per piante fiorite... e anche lo spathy è in terriccio universale...è sbagliato anche questo?
Il concime in polvere per orchidee nello spathy? Io ho sempre usato quello per piante fiorite... e anche lo spathy è in terriccio universale...è sbagliato anche questo?
No lo spathy si adatta a tanti tipi di terreno, naturalmente se è semile a quello dell'antu è meglio, ma non risente del terriccio universale!!! Io uso un concime liquido della kb, che è specifico per la fioritura!
ah,ecco, perché il mio è in terriccio universale da un anno e sta benissimo...solo i fiori lasciano un po' a desiderare... concime liquido per piante fiorite ogni tanto... va bene così secondo te?
ma secondo me va benissimo... regolarizza le concimazioni, dandogli una scadenza precisa...non so...ogni due innaffiuture con semplice acqua ne fai una con acqua concimata...pochissimo concime molto diluito...
va bene ,il terriccio universale è leggermente acido mettici un pò di sabbia per drenare,lo spaty è pianta da sottobosco(luoghi dove hanno poca luce)teme i ristagni ,ma ha bisogno di nebulazioni oppure basta mettere ghiaia nel sottovaso con acqua in modo che crei quel l'umidità (evaporando)di cui ha bisogno.per il concime io utilizzo un bel Nitrofoska Gold e mi sono trovato sempre bene.ciao
vincenzo
Io tutto l'anno... non ho cmq scadenze fisse... una volta al mese circa aggiungo il concime all'acqua dell'innaffiatura... per adesso uso concime per gerani...