• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare gli alberi?

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti:flower:
Fin'ora mi sono occupato della sitemazione del prato, ora vorrei aver qualche consiglio in merito agli alberi che ho nel mio giardino e vorrei sapere se e come e quando devono essere concimati. In particolare il cornus e la lagestroemia.
Grazie e :embarass chiedo scusa in anticipo se la mia domanda dovesse risultarvi un po' sciocca ma proprio non ho esperienza nel campo! :ros:

MelissaP

Aspirante Giardinauta
E' sempre buona norma tenere una pacciamatura di materia organica sotto gli alberi (ma non in contatto col tronco), tra altro le foglie morte che gli alberi stessi depositano in autunno, ma anche letame se c'è, erba sfasciata in strati non troppo spessi, rami e rametti da potature tritati, ecc--oppure uno strato sottile di un buon compost. In natura i detriti che gli alberi e le piante di sottobosco lasciano sul terreno si decompongono e diventano il concime degli alberi, e il giardiniere fa bene a seguire questo esempio.

Alto