• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con mio grande dolore mi dimetto.. :(

M

mark96

Guest
mi dimetto dalla sezione orchidee :cry:
quest estate per colpa della signora che mi doveva annaffiare i fiori (pagata profumatemente) mi sono morte:
-21 0 22 phal :cry:
-tutte le cambrie e i dendrobium (una 20ina di piante):cry:
-le mie 2 vanda (tra cui quella presa a bologna:cry:)
-alcune phal mini (7 o 8):cry:
e ora ho solo una phal,per di + malconcia... sono depresso:cry::cry:.. e dopo queste dolorose perdite ci rinuncio alle orchidee e mi dedico alle piante grasse... :cry:
addio :cry:
marco
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... e dopo queste dolorose perdite ci rinuncio alle orchidee e mi dedico alle piante grasse... :cry:
addio :cry:
marco
Ecco, ci manca solo che tu venga a fare una strage anche nell'altra sezione!!!
sgrunt2.gif







:D :D :D
 
M

mark96

Guest
ah,dimenticavo ho ancora 2 o 3 phal..ma visto che io sto via ogni week eand e tra 14 giorni giorni parto per 2 settimane in crociera moriberebbero! chi se la sente di adottarle? le piante sono sane.. anche le radici sembra sono buone...
 

marco837

Florello Senior
prima di prendere determinate piante bisogna tener presente anche eventuali assenze da casa. la prossima volta pensaci bene prima di fare un genocidio.
In bocca al lupo per le grasse (almeno loro senza acqua per un po ci resistono)

P.S. anche senza orchidee rimani bene accetto nella sezione :)
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Povero, ma scusa, incavolati:

1. fatti rimborsare le piante da questa assassina che prima di farle schiattare poteva anche chiamanrti per chiederti delucidazione. Non ci saranno più, ma questa merita una lezione... cat::martello2:mazza:
Ma scusa tu gli avevi spiegato vero come tenerle?


2. Se la incontri per strada... (no questo non si può dire, ne fare) :lol::lol::lol:
Scusa la butto sullo scherzo ma immagino la tua immensa delusione!!!

Secondo me non abbandonare la coltivazione, solo la prossima volta assicurati che chi segue le piante sia in grado di dare loro una manutenzione adeguata, istruiscila bene, e magari prova a lasciare in mano sua meno piante e se si comporterà bene il primo anno allora potrà continuare... :eek:k07:

Sono molto dispiaciuta per te e per le piccole !!! :rolleyes:
 
M

mark96

Guest
prima di prendere determinate piante bisogna tener presente anche eventuali assenze da casa. la prossima volta pensaci bene prima di fare un genocidio.
In bocca al lupo per le grasse (almeno loro senza acqua per un po ci resistono)

P.S. anche senza orchidee rimani bene accetto nella sezione :)
ok,grazie....
Povero, ma scusa, incavolati:

1. fatti rimborsare le piante da questa assassina che prima di farle schiattare poteva anche chiamanrti per chiederti delucidazione. Non ci saranno più, ma questa merita una lezione... cat::martello2:mazza:
Ma scusa tu gli avevi spiegato vero come tenerle?


2. Se la incontri per strada... (no questo non si può dire, ne fare) :lol::lol::lol:
Scusa la butto sullo scherzo ma immagino la tua immensa delusione!!!

Secondo me non abbandonare la coltivazione, solo la prossima volta assicurati che chi segue le piante sia in grado di dare loro una manutenzione adeguata, istruiscila bene, e magari prova a lasciare in mano sua meno piante e se si comporterà bene il primo anno allora potrà continuare... :eek:k07:

Sono molto dispiaciuta per te e per le piccole !!! :rolleyes:
le ho spiegato tutto.. lei si doveva ricordare solo di schiacciare un misero bottone 2 volte al giorno!!!! :burningma:cry:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
le ho spiegato tutto.. lei si doveva ricordare solo di schiacciare un misero bottone 2 volte al giorno!!!! :burningma:cry:

Allora primo fagli una romanzina di tutto rispetto!!!!
Secondo: fatti rimborsare ogni singola pianta!!!
terzo: cambia annaffiatrice
quarto: c'è sempre l'opzione della macchina... :lol::lol::lol: (scherzo)

Però quanto mi dispiace deve essere davvero brutto come rientro a casa!!!
:love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cioè, tu avevi una cinquantina di orchidee :squint: e ti sono morte TUTTE in soli due mesi? :squint: :fifone2: :confuso:
E la colpa è della signora addetta all'innaffiatura? :azz:
Beh, licenziala, c'è già chi l'ha fatto! :ciglione: :eek:k07: :D

:confuso::confuso:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mah...ormai sembra diventata una moda :confuso:, chi deve occuparsi delle orchi in nostra assenza le ammazza tutte!! :confuso: magari basterebbe insegnare e far provare in nostra presenza quello che si deve fare e quando si è lontani fare un po' di telefonate a casa per sapere come va la situazione...
povere piante, mi dispiace davvero tanto, soprattutto per loro...
 
M

mark96

Guest
Allora primo fagli una romanzina di tutto rispetto!!!!
Secondo: fatti rimborsare ogni singola pianta!!!
terzo: cambia annaffiatrice
quarto: c'è sempre l'opzione della macchina... (scherzo)

Però quanto mi dispiace deve essere davvero brutto come rientro a casa!!!
:love_4:
ramanzina fatta,licenziata.. riguardo alla macchina :slow::rolleyes::D
Cioè, tu avevi una cinquantina di orchidee :squint: e ti sono morte TUTTE in soli due mesi?
E la colpa è della signora addetta all'innaffiatura?
Beh, licenziala, c'è già chi l'ha fatto!
be le grasse sono vive :D le orchi no.. :cry: già licenziata ovviamente
Mah...ormai sembra diventata una moda , chi deve occuparsi delle orchi in nostra assenza le ammazza tutte!! :confuso: magari basterebbe insegnare e far provare in nostra presenza quello che si deve fare e quando si è lontani fare un po' di telefonate a casa per sapere come va la situazione...
povere piante, mi dispiace davvero tanto, soprattutto per loro...
già povere.. :cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciamimi

Maestro Giardinauta
tralascio commenti relativi al licenziamento di personale "non qualificato"....
mark scusa vorrei capire alcune cose:
dato che le orchi da te citate hanno esigenze di luce e di acqua un pochino diverse (es. le vanda e le phal) vorrei cercare di capire cosa intendi per "doveva solo schiacciare un bottone 2 volte al giorno".
dove le avevi sistemate? in serretta? ed eventualmente come era programmata la serretta? cosa doveva azionare il bottone?
mi sembra una strage esagerata per essersi eventualmente dimenticata qualche volta di schiacciare un bottone.
scusa ma vorrei cercare di capire bene la situazione:Saluto:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Scusate l'ot, mi spiace per le piante ma sinceramente mi preoccupa altro :confuso: (spero di non pentirmene :fischio:)

Che intendi per licenziata? Era una persona che veniva appositamente ad annaffiare le piante in estate e il prossimo anno non verrà più chiamata? O personale di servizio le cui mansioni sono ben altre che annaffiare piante?

Oltre alle domande di Micia mi chiedo: hai fatto 30 potevi fare 31 e comprare un temporizzatore, non era più semplice nonchè più economico rispetto al costringere una persona a spingere un pulsante 2 volte al giorno?

P.S. due volte al giorno secondo me sono troppe: se era il pulsante di una centralina per innaffiare io lo scorso anno in due sole settimane annaffiando 1 volta al giorno ne ho perse un paio.
 
M

mark96

Guest
tralascio commenti relativi al licenziamento di personale "non qualificato"....
mark scusa vorrei capire alcune cose:
dato che le orchi da te citate hanno esigenze di luce e di acqua un pochino diverse (es. le vanda e le phal) vorrei cercare di capire cosa intendi per "doveva solo schiacciare un bottone 2 volte al giorno".
dove le avevi sistemate? in serretta? ed eventualmente come era programmata la serretta? cosa doveva azionare il bottone?
mi sembra una strage esagerata per essersi eventualmente dimenticata qualche volta di schiacciare un bottone.
scusa ma vorrei cercare di capire bene la situazione:Saluto:
le piante erano in diverse zone della serra... le phal dentro la serra,i dend fuori ma riparati e la vanda vicino alla luce appesa sul soffitto della serra.. il bottone fa azionare una serie di tubi che sono sparsi in giro per tutta la serretta che annaffiano le piante in base a come regolo l'uscita,contemporaneamente fa la nebbiolina per tutta la serra...
Scusate l'ot, mi spiace per le piante ma sinceramente mi preoccupa altro :confuso: (spero di non pentirmene :fischio:)

Che intendi per licenziata? Era una persona che veniva appositamente ad annaffiare le piante in estate e il prossimo anno non verrà più chiamata? O personale di servizio le cui mansioni sono ben altre che annaffiare piante?

Oltre alle domande di Micia mi chiedo: hai fatto 30 potevi fare 31 e comprare un temporizzatore, non era più semplice nonchè più economico rispetto al costringere una persona a spingere un pulsante 2 volte al giorno?

P.S. due volte al giorno secondo me sono troppe: se era il pulsante di una centralina per innaffiare io lo scorso anno in due sole settimane annaffiando 1 volta al giorno ne ho perse un paio.

era una persona che chiamiamo sempre.. tipo la domestica..
e poi io sono stato via 2 mesi nn 2 settimane!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non lo so Mark....io la buona volontà ce la metto, ma proprio non ce la faccio a crederti!
Una decina di giorni fa hai aperto, disperato, un 3d in cui chiedi talee di piante grasse perchè più del 35% delle tue è deceduta.
Ora in questo 3d affermi sorridente che almeno i cactus, al contrario delle orchidee, sono sopravissuti....

Sul fatto di licenziare la persona che le avrebbe dovute accudire....beh lì ho tutte le mie riserve; magari lei il suo lavoro lo ha fatto ed in realtà sono le tue orchidee che hanno optato per un suicidio di massa, sai magari si sono sentite sole ed abbandonate..... :rolleyes:
 
M

mark96

Guest
Non lo so Mark....io la buona volontà ce la metto, ma proprio non ce la faccio a crederti!
Una decina di giorni fa hai aperto, disperato, un 3d in cui chiedi talee di piante grasse perchè più del 35% delle tue è deceduta.
Ora in questo 3d affermi sorridente che almeno i cactus, al contrario delle orchidee, sono sopravissuti....

Sul fatto di licenziare la persona che le avrebbe dovute accudire....beh lì ho tutte le mie riserve; magari lei il suo lavoro lo ha fatto ed in realtà sono le tue orchidee che hanno optato per un suicidio di massa, sai magari si sono sentite sole ed abbandonate..... :rolleyes:

guarda che io con il 35% delle mie cicce intendevo piante... sia orchidee che piante d'appartamento!!! infatti non ho scritto nella sezione piante grasse ma nella sezione mercatino!
 
M

mark96

Guest
e poi mica solo le piante grasse le posso chiamare cicce!!!! :slow:
 

marco837

Florello Senior
Forse dovresti prendere in considerazione le biosfere :)

dai dai, a parte gli scherzi, coltivare piante richiede una certa costanza.
Se non si riesce ad offrire questa costanza e nonostante una serra di fanno morire le piante, allora 2 sono le cose:
si abbandona l'idea di coltivare piante
oppure si impara a fare qualche sacrificio
A volte delegare le cose non è la soluzione migliore. Vedrai che quando sarai più grande ed avrai più autonomia, se avrai ancora la passione del giardinaggio riuscirai al meglio.
la cosa più importante è la costanza
 
M

mark96

Guest
Forse dovresti prendere in considerazione le biosfere :)

dai dai, a parte gli scherzi, coltivare piante richiede una certa costanza.
Se non si riesce ad offrire questa costanza e nonostante una serra di fanno morire le piante, allora 2 sono le cose:
si abbandona l'idea di coltivare piante
oppure si impara a fare qualche sacrificio
A volte delegare le cose non è la soluzione migliore. Vedrai che quando sarai più grande ed avrai più autonomia, se avrai ancora la passione del giardinaggio riuscirai al meglio.
la cosa più importante è la costanza

marco fossi io a scegliere non andrei al mare o al max ci andrei 7 giorni (anche perchè non mi piace) e poi dico ma che bisogno c'è di andare al mare quando hai una mega piscina?!?!?!:baf:
 
Alto