• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comportamenti strani dei nostri miciotti/e.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non so se già vi era un 3D del genere....
ora vi ricordate Bella, la miciottina investita che abbiamo salvato?
ecco tra le tante stranezze dei nostri 4miciotti lei ne ha una che le batte davvero tutte .....oltremodo deleteria.....

ieri mi stavo fumando la pipa in santapace davanti (finalmente) alla TV ( e non stavo guardando sanremo, tanto per cronaca)....lei mi si avvicina ed io guardando la TV mi metto ad accarezzarla ....mi accorgo di qualcosa, mi giro .... e stava aspirando il fumo della pipa ......
poi si muove e va a sniffare il tabacco dalla scatola.....
gli altri miciotti quando accendo la pipa se ne vanno lei invece mi si avvicina .....per fumare......

.....:ninja: d'ora in avanti mi toccherà star attento anche a lei se voglio svagarmi con tabacco e pipa.....
sono basito e demoralizzato .... che cacchio proprio a me doveva capitare una gatta tabagista?


questa è una delle stranezze .....ce ne sarebbero anche altre .....
quelle dei vostri miciotti/e?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Questa del gatto tabagista non l'avevo mai sentita :LOL:! Magari mescolano il tabacco con l'erba gatta...
La mia Lucy ha passioni fetish per le ciabatte, ma non è proprio una stranezza. Molti gatti l'hanno. Qualcosa che potrebbe avvicinarsi è la mania per le porte: può stare ore e ore a giocare con la porta, ad aprirla e chiuderla. Adora sentire il rumore mentre la chiude, e il movimento che fa. Anche simpatico da vedere se non fosse che questo giochetto lo faceva anche di notte. Adesso glielo impedisco.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma non si dice che gli animali assomigliano ai padroni?
Dà tu il buon esempio, così anche bella smette di fumare......

Ciao Marco;)

fumo la pipa talmente poco .....oltre a lei ho la mia signora, i miei pelosetti , sono casa e lavoro ....per il momento mi limiterò a "educare " Bella ....intanto quando è nei paraggi smetto sino a che non si allontana .....
magari un giorno succederà.....

@ veciamarta ....i miei miciottoli invece odiano le porte chiuse ...manco al bagno riusciamo a star tranquilli.....cominciano a fare tali "serenate" e a sgrattonare....
se siamo in vasca, di fianco e sui bordi , abbiamo sempre gli spettatori....
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
anche Zorro odia le porte chiuse:da quando c'è lui è finita la mia privacy:),lo senti miagolare come un disperato,uno strazio cosmico,finchè non gli apro,e,di solito non sono nelle condizioni migliori.Poi,una volta entrato,poco dopo,si stufa di stare dentro,e rimiagola per uscire,sempre com il prigioniero chiuso in feroce isolamento, che anela all'agognata libertà. Ma si puo?:)
Un 'altra cosa che fa Zorro è quella di sparapacchiarsi sulle lenzuola pulite appena messe sul letto o sui panni puliti appena raccolti dallo stenditoio.E,se devo sistemare i panni piegandoli,lui,bello tranquillo,man mano che procedo alla piegatura, si sposta via via su quelli rimasti spiegazzati.
Sempre a proposito del letto,appena mi vede trafficare lì,lo vedi che salta su e comincia ad arrotolarsi tra coperte e lenzuola, magari gioca a nascondino o a fare gli agguati da sotto le coperte,per cui fare il letto è pressochè impossibile,finchè lo richiamo "Zorro!Insomma!" eallora lo vedi che ti guarda con l'espressione del tipo"Beh,che c'è ora?Cosa ho mai fatto?"e scende dal letto con degnazione,del tipo "facciamo contenta questa scocciatrice".E' diventato un tenero delinquente.:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ho scoperto che a Zorrino piace la maionese!Ieri sera stavo cenando,Avevo preparato del cavolfiore lessato con alici e salsa tonnata.vedo Zorrino,che,come suo solito,orami da tempo,sale sul tavolo a curiosare .Annusa il mio piatto,era rimasta in gior della salsa tonnata,il mio cavolfiore era in angolo del piatto,annusa annusa e...lo cedo che comincia a lappare la salsa tonnata con gusto,pulendo con circospezione!Praticamente ,in una metà del piatto mangiavo io e nell'altra parte lappava lui:).
Sempre ieri sera,mentre stavo davanti alla Tv e lavoravo a maglia,sento dapprima un rumore come di plastica che cade,e poco dopo sento stropicciare con un certo vigore.Alzo gli occhi e...vedo Zorrino che s'era arrampicato fino ad arrivare ad una mensola della cucina dove tengo i sacchetti con i premietti.Lo vedo far cadere un sacchetto con un colpo ben dato di zampina, e poi, sempre con le zampine, fare di tutto per aprire il sacchetto per prendere le leccornie.C'era per terra tutta una serie di sacchettini di premietti sparsi in giro,che testimniavano che era da un po' che ci stava provando:)
Visto che era stato così bravo,ho preso il sacchetto ,gli ho fatto tanti complimenti e lui si è messo compiaciuto sulle zampine posteriori per prendere il giusto riconoscimento.:love:
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ahhh ma allora..... a hiro invece piacciono da impazzire capperi e olive sia sottaceto sia in agrodolce ( però ci devo stare attento perchè in realtà non so ancora se gli fan bene oppure no) mentre più o meno a tutti e 4 i miei miciotti piacciono anche melone, anguria, radicchio rosso crudo e vanno pazzi per le zucchine sia crude che cotte.....ed il latte di riso ...o_O.la più schifiltosa è proprio Bella la tabagista......
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Uno dei miei, Tino, dopo avermi fatto preoccupare per un po' perché mangiava i granuli della lettiera (ho dovuto cambiare marca, sembrava drogato; lo trovavo di punta davanti alla porta chiusa del bagno ad aspettare che l'aprissi) è tornato a gusti più normali anche se non so quanto salutari!!!

Guardate un po' a cosa si è appassionato tanto da sentire da distante quando si apre la confezione

 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è pure educato ....infatti li tira fuori un po per volta senza spampinarli tutti in giro ....

....altra abitudine strana ce l'ha il mio gigio....anche più di una ....però ....allora se io apro una bottiglia lui subito accorre per fregarci gli anellini di plastica dei sigilli ferma tappo....poi tronfio se li porta via e comincia a lanciarli con zampe e /o bocca per rincorrerli insomma se li lancia da solo e se li va a riprendere.....

mentre se tagliamo , per aprirle , la parte superiore dei sacchetti/confezioni di plastica (esempio quelli della pasta oppure delle confezioni rigide a "vassoio") lui si frega tutto il lato tagliato e poi .....comincia la manfrina dopo un poco torna con sta lunga striscia di plastica in bocca , si ferma davanti a te, te la mette per terra e comincia , prima ad attirare la tua attenzione con sapienti grattonate di zampa ,poi vuole che gliele tiri in mezzo alla stanza, le va a riprendere te le riporta e si ricomincia da capo sinche non è stanco lui altrimenti ti consuma le gambe a forza di grattonate.... insomma un sapiente gatto da riporto....
od anche alla mattina per sgranchirsi prima si lecca per bene la coda poi comincia a roteare su se stesso per inseguirsela .....(meno male che non lo fa spesso se mi preoccuperei non poco)....
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Non vi mettete a ridere..ma,dovete sapere che a Zorrino faccio il grooming!Si,in pratica gli passo sulla testina o sul corpo la punta del naso,come se fossi la mamma,o un altro amico gatto che lo pulisce.Come reagisce Zorrino?E' uno spasso..sta fermo fermo fermo a farsi groomizzare, addirittura si gira per farsi groomizzare dappertutto ,dopodichè fa un miagolio,si arrampica sulla mia spalla e mi lappa l'orecchio facendo la pasta sulla spalla.E' veramente molto,molto tenero...:love:ed è un passo in più da parte mia verso la completa felinizzazione:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
'altro giorno vado sul balcone e,ovviamente,Zorro mi viene dietro(come il solito suo, c'ho il paggetto:)).
Lui, poi,mentre sto trafficando in giro, si nasconde in mezzo alle piante,come suo solito,e io non mi avvedo di dove sia.Penso che sia rientrato in casa.
Rientro a mia volta e chiudo la porta finestra, ma vedo che Zorrino non c'è.
Subito mi metto a cercarlo,ma Zorrino non si vede in giro, e deduco che l'ho inavvertitamente chiuso fuori.Infatti...era lì,davanti alla porta-finestra,seduto sulle zampine posteriori,in attesa.
Io apro,e lui entra di corsa,ma,appena entrato,si mette seduto di nuovo e,guardandomi bene in faccia,mi fa tutto un discorso miagolato,ma lungo,con miagolii modulati e vocalizzi vari,con una certa espressione non proprio proprio contenta,per la serie "Ma io dico!Ma ti guardi intorno?mi hai chiuso fuori!Stai attenta la prossima volta!"ed io "Scusa,scusa Zorrino,ma la miammia (sarei io, vi giuro,mi chiama così) non t'aveva proprio visto. Ci sto più attenta".
Beh,non ci crederete,appena gli ho fatto questo discorso,si è alzato e tutto tranquillo se n'è andato per casa a giocare in giro.Che ve devo di'?E non è la prima volta che fa così.Qui mi sa che manca poco che parla davvero come gli umani.Delle due l'una,o lui si sta umanizzando (spero di no),o io,come dicevo,mi sto sempre più felinizzando.:)
 

Waves

Master Florello
Uno dei miei, Tino, dopo avermi fatto preoccupare per un po' perché mangiava i granuli della lettiera (ho dovuto cambiare marca, sembrava drogato; lo trovavo di punta davanti alla porta chiusa del bagno ad aspettare che l'aprissi) è tornato a gusti più normali anche se non so quanto salutari!!!

Guardate un po' a cosa si è appassionato tanto da sentire da distante quando si apre la confezione


Ma è fantastico!!! ma io lo strapazzerei di coccole quel birbante là! :V:bacio:
 

Waves

Master Florello
20141009_132742-jpg.374973

Avoglia tesoro!!! ma tu?? come ti chiami? birichino con la faccina da coccolone :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Avoglia tesoro!!! ma tu?? come ti chiami? birichino con la faccina da coccolone :bacio:

E' lui il Tino coccolone amante dei croccantini di mais al formaggio!!!!
Come passo dietro al divano corre a sdraiarsi in cima allo schienale col pancino esposto a chiedere carezze e fa le fusa si agita e cade sul divano, si rialza e si risdraia sullo schienale....andrebbe avanti per ore!
 

Waves

Master Florello
Ah ma qui mi si prende in giro..scommetto che è quel briccone di Tinuccio che ti ha preso il pc Dat !!! :LOL: :LOL: :LOL:
E io che pensavo...mamma mia come si assomigliano questi due fratelli :rolleyes:
Ora ho capito: " Perchè io no? " pensavo fosse la vocina del fratellone gelosone... :mazza:

:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'altra settimana dovevo portare Bambi e Tino a fare il vaccino.
Per metterli nel trasportino ho sempre bisogno di aiuto e anche stavolta.....
Con la mia amica decidiamo di levarci il pensiero e portare Tino rimandando all'indomani Bambi.
Beh, ci ha fayyo sudare sette camice, l'abbiamo dovuto blandire, cercare di prenderlo a sorpresa, rincorrerlo per il giardino ma niente!
Alla fine abbiamo desistito e rivolto le nostre attenzioni a Bambi e siamo riuscite ad andare dal Vet.
Al ritorno ho liberato Bambi, stavo scaricando la macchina, mi giro e..........

IMG_20170328_120053.jpg

:(:mad::mazza::eek::banghead:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Briscola una gattona un po' di tutti qui in periferia veniva spesso da noi e mangiava anzi divorava lo scarto dei pomodori quando facevamo la conserva dei sughi
 
Alto