• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

componenti chimici, relazioni amorose, antifungini e concimi

rootfellas

Florello
mentre navigavo su internet alla ricerca del perfetto mix tra perconazolo e mancozeb... e la mia mente navigava alla ricerca della chimica perfetta che fa incontrare due giardinauti su una panchina al tramonto, respirando verderame e parlando di ticchiolatura ... mi è venuta una domanda spontanea, ma quanto sex appeal aggiunge a una persona un componente chimico contro l'oidio?

miciajulie

Fiorin Florello
hhhmmm, argomento intrigante... che dire, ho una certa età e una certa esperienza, diciamo che secondo me al primo incontro è meglio puntare su qualcosa di naturale, di quegli intrugli tipo aglio e mucci di sigaretta bolliti, ma con un po' di confidenza si può andare su qualcosa di più hard... che so, l'anticrittogamico della dueci, spray, avvolgente...

quadricromia

Guru Giardinauta
dipende micia, sei già al primo appuntamento...io chiedo sempre prima un 'analisi del terreno via mail... mi dirigo sempre verso un concime antimuschio con con Azoto 6% + Ferro 10%., per star tranquilla, hai visto mai con i tempi che corrono...

Pin

Master Florello
Considerando che i tempi si sono evoluti e quindi non c'è più il corteggiamento, con spry all'olio bianco, ma spesso si arriva subito al sodo, credo sia meglio minursi di analisi completa del terreno, preferendo terreno per acidule e contrallare che non ci sia niente di basico.
Poi, esauriti i preliminari, certamente si può osare di più, quindi un antifungino e perchè no un ammazza afidi naturale.
Certo consiglio, lo spry al peperoncino funziona!

quadricromia

Guru Giardinauta
che invidia julie...
ieri sera ero a corto d'olio bianco e dire che ne sempre grandi scorte, mi son dovuta fare un impacco con poltiglia bordolese.... ho giurato a me stessa "mai più senza olio bianco"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
no piera, non fumo, non fumo proprio niente... inalo... inalo con voluttà insetticidi e lucidanti fogliari, e di notte vesto solo due gocce di olio bianco...

Tz tz due gocce di olio bianco, io ci massaggio il corpo e alla fine una bella incipriata con la bordolese.

simomb

Maestro Giardinauta
io invece adoro alla sera farmi un bagno rilassante con un bel cucchiaio di verde rame sciolto in acqua bollente...candele all' anticricto che emanano il loro suadente profumo......e poi si sà, gli uomini impazziscono per le verdognole!!

miciajulie

Fiorin Florello
io invece adoro alla sera farmi un bagno rilassante con un bel cucchiaio di verde rame sciolto in acqua bollente...candele all' anticricto che emanano il loro suadente profumo......e poi si sà, gli uomini impazziscono per le verdognole!!

dici davvero? ah, allora so come riconquistare mio marito!!! cercherò di mimetizzarmi con una vite e mi farò spruzzare tutta di verderame, e poi mi presenterò così... son già tutta un brivido!

Alto