• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

complimenti ad Asclepias......

T

teresatita

Guest
......segnalato in sordina, nel topic del palmeto di Palermo c'è l'indicazione ad un sito dove ho potuto ammirare alcune immagini del giardino del nostro amico Antonio De Marco e leggere la descrizione delle meravigliose e copiose piante che vi sono coltivate, per la gioia degli occhi e del cuore.
Un sincero complimento!!

http://www.giardiniaperti.it/start.html

p.s. andando su questo sito, cliccare su circuito rosso ed andare al n^111

T

teresatita

Guest
mi aggiorno allora: complimenti a tutti e due

p.s. purtroppo non mi è pssibile modificare il titolo del topic che più giustamente sarebbe stato:
Complimenti ad Asclepias e a Pietro Puccio.

Ultima modifica di un moderatore:

ogamo

Giardinauta
pietro complimenti.bellissime le tue palme e soprattutto le tillandsie(le amooo) poi sei molto umile e modesto da cm parli poi sul forum cerchi sempre di dare una mano e ci riesci sei un elemento indispensabile per il forum.che numero è quello di asclepias?:D

T

teresatita

Guest
ogamo ha scritto:
pietro complimenti.bellissime le tue palme e soprattutto le tillandsie(le amooo) poi sei molto umile e modesto da cm parli poi sul forum cerchi sempre di dare una mano e ci riesci sei un elemento indispensabile per il forum.che numero è quello di asclepias?:D

è il n^ 111

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Complimenti ad Antonio e grazie, in particolare ad Ogamo, per la sua squisita cortesia e ad Ileana che, non per fare il 'pososo', mi ha fatto ricordare che "c'ero anch'io", grazie alla gentilezza della ideatrice e promotrice di 'Giardini aperti' e della instancabile animatrice (Mariangela, per chi la conosce) di giardinare.it, oltre che di tante interessantissime iniziative nel campo del giardinaggio, che vista la mia cronica indolenza hanno fatto tutto loro.
Può interessare sapere che, se ben ricordo, chiunque ritenga di poter aderire all'iniziativa, può chiedere di partecipare e non ho dubbi, per quel che di volta in volta ho visto, che i giardini dei giardinauti del forum sono ben più degni del mio di essere inseriti.
Probabilmente vi sono già altri forumisti presenti, c'era sicuramente il giardino di Maurizio Usai, che frequentava il forum come Noor.

lora

Maestro Giardinauta
belissimi giardini sia quello di Antonio de marco che quello di Pietro Puccio.....un piacere per l occhio...non c e che dire meravigliosi

Traudi

Guru Giardinauta
c'è anche il giardino di Gabriella di Todi ( Gabry )
Il giardino di Maurizio ( Sa Perda Arrubia se non sbaglio ) lo avevo già visto parecchio tempo fa mentre invece oggi non sono riuscita a trovarlo.
Checchè se ne dica è sempre una soddisfazione essere nella lista e voglio dire che per me lo è godere dell'amicizia di chi ha così bei giardini:flower:

elleboro

Florello
Traudi, Echinodorus e gli altri: perchè non vi iscrivete, se avete un bel giardino?
Quello di Maurizio è a Solanas (bellissimo, io l'ho visto a settembre).

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Carissima Bruna
elleboro ha scritto:
Traudi, Echinodorus e gli altri: perchè non vi iscrivete, se avete un bel giardino?
Ma hai visto che giardini stupendi sono pubblicati sul sito? Per quanto mi riguarda, ritengo che il mio giardino non sia all'altezza di quelli che ho visto. Io mi accontento, ci lavoro per migliorarlo, ma anche se ci sgobbassi per "100 ANNI" non riuscirei mai ad ottenere i risultati di Noor o di Pietro o di Asclepias.
p.s. Ma Voi del forum non vi preoccupate:eek:k07: : le fote delle prossime fioriture ve le "sorbirete" comunque!:lol: :lol: :lol:

elleboro

Florello
Antonio e Pietro, complimentoni anche da me. Sono in ritardo solo perchè un po' i Vostri giardini li conoscevo già, quindi si è trattato di vedere foto di una cosa che sapevo già bellissima. Poca sorpresa dunque.
Ma tanta bellezza comunque. Un abbraccio.

Eltuena

Guru Giardinauta
Pietro, sempre e da sempre modesto, noi continuiamo ad elargire complimenti, ma non lo facciamo apposta, viene spontaneo.

Per gli altri che hanno un bel giardino, non siate modesti, fate come ha scritto Pietro.

Orazio Baglieri

Giardinauta
Approfitto per associarmi ai complimenti fatti sul bellissimo giardino di Pietro che ho avuto la fortuna di visitare e vi assicuro che è più che un giardino botanico per la varietà e la rarità di palmizzi e tropicali in genere presenti, e su quello di Asclempias che purtroppo ho potuto apprezzare solo in foto.

RosaeViola

Master Florello
I giardini di Pietro e Asclepias (oltre a quelli di molti altri) me li sono ampiamente goduti, nel visitare i loro album fotografici.

Che dire se non è che meraviglioso vedere tanta grazia e bellezza riunite in un luogo creato da una persona?

Bellissime queste sensazioni che ci regalate e...grazie.

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao a tutte/i, sono appena tornato dal Portogallo per preparare una serie di itinerari (fra l'altro ho visitato alcuni giardini storici molto interessanti, di cui potrei anche parlarvene, se interessa) e vedo la sorpresa di teresatita di segnalare la mia firma per i Giardini Aperti, effettivamente aggiunta in sordina.
Non l'avevo annunciato perché non si sa mai come dare certe notizie, si potrebbe essere tacciati di megalomania.
In effetti sono molto onorato di questo inserimento (naturalmente Pietro Puccio e Noor c'erano già da tempo) e lo devo ad una carissima amica che, conoscendo il mio giardino, lo ha segnalato a Mariangela Barbiero di "Tra fiori e piante" e quindi a Gabriella Recrosio di "Giardini Aperti". Questa lo ha anche segnalato a "Rosanova" una bella rivista di arte e storia del giardino.
Naturalmente l'inserimento non è automatico e veloce, e le credenziali devono essere sufficientemente documentate e verificate.
Sono certo, tuttavia, com'è già stato detto, che altri di Giardinaggio potrebbero ben figurare.
Grazie a Teresa e a quanti altri hanno avuto interesse per la mia "creatura" e avranno il piacere di venirlo a vedere, per condividerne lo spirito e l'essenza delle sue proposte. Il mio giardino è si di tante specie e varietà ma è soprattutto di atmosfere, di raccoglimento personale e significati sociali.
Ciao e grazie ancora,
Antonio

elleboro

Florello
Si, Traudi. due anni fa sono stata un mese in Sardegna (una mia amica ha una casa a santa Caterina in Pittinuri e posso andarci quando voglio) e ne .ho approfittato per andare a Solanas. Bellissimo, Credo sia altrettanto bello in primavera. Maurizio poi è venuto a Santa Caterina perchè sembrava che la mia amica volesse fare dei lavori in giardino, ma poi ha soprasseduto-

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Asclepias ha scritto:
Ciao a tutte/i, sono appena tornato dal Portogallo per preparare una serie di itinerari (fra l'altro ho visitato alcuni giardini storici molto interessanti, di cui potrei anche parlarvene, se interessa)

A me interesserebbe moltissimo e credo anche a qualche altro, quindi.... grazie!

Alto