• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compleanno - Monaco - ex Manicomio Missione "Impossibile"

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Rieccomi appena rimesso dal mio compleanno Venerdi`,
Dalla visita all' esposizione di Monaco Sabato mattina e un salto strabiliante fatto ai nuovi vivai di Orchid & More, ex Manicomio.
Un Grazie enorme a tutti coloro che si sono ricordati della mia esistenza.
Poi sabato dpo il viaggetto in treno visita alla mostra Orchidofila a Planegg.
Li`mi sono incontrato con Elisa e Peter suo marito, il mio amico Michael da Rosenheim e Andreja Schulz, l' infaticabile, esuberante ed espansiva Presidentessa delle Orchidee Slovene anche questa una cara amica.
E adesso mi direte, e le foto? purtroppo nella confusione ho dimenticato la Macchina fotografica nella borsa, prima sotto il banco di un vivaista e poi nel cofano della Macchina di Michael.
Non appena Elisa mi manda la CD vi faccio vedere tutto, intanto accontentatevi di quello che ho portato a casa.

37023.jpg

questo e`il risultato della "razzia" fatta a Monaco,
a sinistra un Ascocentrum arcuatum regalatomi da Lutz Röllke, una bottiglia di vino "speciale friulano" della mia cara nuova amica Elisa, una Phalaenopsis regalatami dall' amica polacca Kristine, (la proprietaria di "Perla" la morosa del mio Bobby, che quando la sente abbaiare diventa piu`matto del solito.) una Laelia di Michael, e davant. le miniature, una sedirea japonica che mi sono regalato io e due mini dendrobi regalatimi dall' amico vivaista Detlef, uno poi il Dendrobium cucumerinum o Docrilia cucumerina una rarita`che stavo cercando da molti anni.
37019.jpg

eccolo in primo piano,
le fogliette lunghe poco piu`di un centimetro sono rotonde e a forma di mini cucumeri da qui`il nome.
le altre 3 o 4 piantine al centro me le sono regalate io.
baci
Gianni

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Tanti tanti auguri, Gianni! Tardivi ma di cuore!
...e complimenti per le new entry della collezione!

gab92

Giardinauta Senior
emm... AUGURI!(anke se in ritardo!)bellissime orchidee!!!!, gianni, a MPC,ci sarai?giusto?forse verrò....forse ci potremmo incontrare!
ciao gabriele

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie ancora a tutti degli auguri,
no Gabry , purtroppo MPC e per me`una faticaccia arrivarci, e per un giorno di svago passarne 3 in treno alla mia eta`e`un suicidio.
ciao
Gianni

gimmy110

Giardinauta Senior
razzia

ciao Gianni ti sei dato alla pazza gioia ottimi acquisti e che bel regalo che ti sei fatto x il tuo compleanno ciao:love_4: -:-

cochy

Giardinauta Senior
Ehi Gianni, fantastici regali, ma quella bottiglia andrebbe accompagnata con uno di quei bei salamoni friulani , quelli da mangiare freschi (slurp)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
lo so Cochy,
intendi la sopressa, come l' anno scorso a Padova vero?
per consolarti, Elisa mi ha mandato una CD con le foto che ha fatto suo marito, stanotte o domani le pubblico e vedrai che manicomio il manicomio.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Rieccomi,
scusate il ritardo ma avevo un sacco di altre cose da terminare ed ho avuto pochissimo tempo per l' internet.
arrivata la CD da Klagenfurt, ho constatato che alcune foto o sono troppo chiare o troppo buie e visto che non sono un genio elettronico, ne ho scelte alcune che pero`sono riuscite benissimo, bravo Peter.

IMG_1240.jpg

eccoci, Elisa, Gianni e Michael davanti al baldacchino di Kenntner con sguardo critico

IMG_1261.jpg

purtroppo non era una Mostra mercato ma piu`un mercato che mostra, ecco una collezione di di vecchi Paphiopedilum che io chiamo "schiacciamosche"

IMG_1275.jpg

questo e`un brutto esempio per far pubblicita`alle Cattleye, i fiori con Bothrytis, un fungo che si sparge sui fiori che sono stati evaporati.

IMG_1248.jpg

poi Phalaenopsis in massa e di tutti i colori.

IMG_1223.jpg

e ancha Vanda e Ascocenda rappresentate in abbondanza.

IMG_1245-2.jpg

e da buon ultimo un magnifico esemplare di Bulbophyllum macoyanum, si un po`di specie botaniche c' erano anche quelle.
ciao ciao.
Gianni

fraelucia

Giardinauta Senior
Sì, va bene, sarà stato un evento più commerciale che mostra, però sommando 2 + 2 (vale a dire questo evento più la visita a Orchid & More), direi che la somma ha dato 5!
Ho visto la serie di foto che hai inviato a Guido delle serre del vivaio Rosenheimer, strepitose!!
...é normale che il bottino sia ricco!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Roberta,
Si va bene solo che foto degli stand non ne ho, perche le foto le ha fatte il marito di Elisa, piu`tardi ne inserisco ancora qualcuna di Monaco poi domani metto quelle delle serre,
ciao
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ed ecco le ultime foto dell mercato di monaco,

IMG_1219.jpg

uno dei pochi stand rappresentativi,

IMG_1246.jpg

un bel esemplare di Neomoorea irrorata

IMG_1263-2.jpg

qui Elisa e`molto imbarazzata fra Phalaenopsis e Odontoglossum

IMG_1264.jpg

e qui`Phragmipedium in tutte le sfumature

cochy

Giardinauta Senior
Gianni , che bello vederti in foto!
Hai fatto un bel giretto va , torseon! che spettacolo quello stuolo di paphio dietro alla tua amica cosa sono Delenati?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie a te`per il commento Kitty, io cominciavo a pensare che le foto di Monaco non interessavano piu`a nessuno

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ed eccoci,
Elisa in paradiso
IMG_1300.jpg

IMG_1317-2.jpg

Elisa e Gianni alla ricerca dei "gioielli nascosti.

IMG_1288-2.jpg

e qui`una miriade di miniature su zattera, difficilissima la scelta, con tutto quel ben di dio.
baci
Gianni

Ultima modifica:
Alto