• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compagnia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vorrei condividere con voi tutti un pensiero di k.gibran che proietta una luce di ottimismo sulla solitudine che non e' sempre tristezza o isolamento. . . "cantate e danzate insieme e siate allegri,ma che ognuno di voi sia solo.come sole sono le corde del liuto anche se vibrano insieme della stessa musica. . ."soltanto la mano della vita può contenere i vostri cuori. . .restate uniti,ma non troppo vicini perché le collone del tempio sono distanti.vi sia spazio nella vostra Unione e che i venti dei cieli danzino in mezzo a voi. . .E' vero la solitudine nel nostro tempo può diventare malattia,tristezza,patologia ma nel profondo non e' così . . .condividiamo insieme le serenita' e la pace che sgorga dalla solitudine e conduce alla amicizia e all amore :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
per cantare si può essere anche dispari, ma per ballare bisognerebbe essere in due o quattro insomma, pari...:lol: comunque su questa visione della compagnia concordo in pieno con Gibran: insieme, ma "separati", è il rapporto perfetto:eek:k07::Saluto:
 

Alex81

Master Florello
per cantare si può essere anche dispari, ma per ballare bisognerebbe essere in due o quattro insomma, pari...:lol: comunque su questa visione della compagnia concordo in pieno con Gibran: insieme, ma "separati", è il rapporto perfetto:eek:k07::Saluto:

e i balli di gruppo?! olmo non ti applichi e tralasci la variabile del tutti con tutti :eek:k07: per i numeri pari (non cosi in solitudine come i dispari) mai e poi mai vale questa legge per il Gardalnd....piuttosto di esser il dispari io me ne sto a casa...sempre ammesso che non sia il dispari perchè ci vado da solo per un buon gelato soft panna e cioccolato del bar prima degli egizi SLURP :ciglione: ma che bontà ma che bontà!

Per quanto riguarda la compagnia....sarò come al solito un po contorto ma innanzi tutto bisogna avere la coscienza di saper stare in compagnia di sè stessi, solo poi ci si può stare (e pure bene) anche con gli altri!

Io di troppa compagnia non ne ho mai avuto bisogno....mi basto e avanzo da solo!
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
La compagnia così come la solitudine diventano inseparabile. . .come gioia e dolore. . .essi giungono insieme e quando l una siede a tavola accanto a noi ricordiamoci che l altro dorme nel nostro letto. . .olmo si balla magnificamente bene anche da soli scaturisce il nostro riso e intusiasmo. . .e come se più scaviamo a fondo il dolore di una forma di solitudine nel nostro essere tanta più gioia possiamo contenere. . .mmmmmmmm panna e cioccolata che delizia! Ma anche il caffe' ghiacciato con la panna su va' provato
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Vorrei rispondere con qualcosa di profondo ma per il momento mi vien solo da dire che la panna col caffè freddo mi fa venire il mal di pancia.....terribile...son la solita materialista....perdona mariafiore ...
Prometto che mi ci metto di buzzobuono e trovo qualcosa di bello da scrivere :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: no non desidero il tuo mal di pancia:lol: :lol:Non aiuterebbero a nessuna buona causa. . .ma un raccontino bello fatto in compagnia ci puoi dir?
 
S

stevenz

Guest
Rispetto moltissimo il pensiero di gibran.....pero' parlare di serenita', pace, amore nel 2012 mi sembra assurdo.....BISOGNA PENSARE A SE STESSI, ALLA PROPRIA SALUTE, VITA PRIVATA ED ECONOMICA. Allora si che possiamo parlare di PACE, AMORE E SERENITA'. Se pensiamo agli altri e' finita.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
. . .ma un raccontino bello fatto in compagnia ci puoi dir?

Mh...lo sai che la panna non digerisco vero?
Non è colpa mia però voglio contribuire perchè ci metti impegno e mi piace

DANZA MACABRA
5 mattutine. Parco cittadino.
Tra i cespugli non è ora di risa fanciulle ma di fruscii da femmine audaci …
o prezzolate
Tigli privati di tridimensionalità da lampioni a luce arancio
Aldisotto, la struttura metallica dell’altalena balugina con riflessi ritmici
Lo sguardo scivola tra le catene ed indugia sul sostegno
Una corda incongruente, dispari, danza tesa
Il peso morto ondeggia a pelo ghiaia….voluminoso…flaccido…vecchio
Una goccia resta appesa in punta di naso.
Cade…non cade….resta lì a sottolineare il sorriso : non più oggetto, finalmente uomo
Lo sbirro sfila il fazzoletto, la asciuga, la storia è finita


Per dire…per ballare insieme bisogna anche avere il senso del ritmo…come fai se sei asincrono?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stevenz se non pensiamo agli agli altri e' finita per davvero. . .giacche gli altri siamo noi. . . .e' assurdo per me pensar invece che nel 2012 si facciano sempre piu largo e più spazio l egoismo,chiusura e indifferenza. . . Avvolte se non sempre bastano piccole gesti,considerazione o riunirsi in compagnia che malgrado tutto e nonostante tutto si ha un forte senso di solidarietà e di unita' per avere un domani migliore. . . .
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara Rocco.co a te cerchero'dopo a risponderti bene magari nel tuo stesso stile e capirai che se anche se fossimo un asincrono? Puo' aver un senso di ritmo?
 

Olmo60

Guru Master Florello
e i balli di gruppo?! olmo non ti applichi e tralasci la variabile del tutti con tutti :eek:k07:
:lol::lol: percaritàdeddio Alex: ne ho fatto uno solo, un 31-12: dai calci mi hanno finito!!!!..mai più!:crazy:..
La compagnia così come la solitudine diventano inseparabile. . .come gioia e dolore. . .essi giungono insieme e quando l una siede a tavola accanto a noi ricordiamoci che l altro dorme nel nostro letto. . .olmo si balla magnificamente bene anche da soli scaturisce il nostro riso e intusiasmo. . .e come se più scaviamo a fondo il dolore di una forma di solitudine nel nostro essere tanta più gioia possiamo contenere. . .mmmmmmmm panna e cioccolata che delizia! Ma anche il caffe' ghiacciato con la panna su va' provato
se non parli latino non ti capisco:lol:

Rispetto moltissimo il pensiero di gibran.....pero' parlare di serenita', pace, amore nel 2012 mi sembra assurdo.....BISOGNA PENSARE A SE STESSI, ALLA PROPRIA SALUTE, VITA PRIVATA ED ECONOMICA. Allora si che possiamo parlare di PACE, AMORE E SERENITA'. Se pensiamo agli altri e' finita.
tò, è arrivata una ex amica:Saluto: a proposito, ex amica, devi restituire una bella sommetta a chi sai: t'abbiamo cavato dai guai, quando avevi bisogno e ora, per la peppa, caccia li sòrdi!
(stevenz, non è rivolto a te, ma a una persona che però la pensa come te, ma solo in tempi di vacche grasse, perchè quando s'ha l'acqua alla gola, allora si diventa "buoni" e altruisti):flower::)
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Cara Rocco.co a te cerchero'dopo a risponderti bene magari nel tuo stesso stile e capirai che se anche se fossimo un asincrono? Puo' aver un senso di ritmo?

Cioè tu dici...non possiamo vivere secondo ritmo se siam stati programmati asincroni?
Potrebbe essere...
Ma davvero sarebbe una fregatura arrivare costantemente "per destino" all'altro un attimo troppo presto o troppo tardi

@Olmo
In quanto tua ex amica son certa di non essere in debito: hai fumato strano?:confused:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Rocco.co Non credo che siamo stati programmati perché il libero arbitrio penso che Sia Una conquista e nella scena che hai descritto stagno,corda,sbirro,morto ecc.ognuno ha scelto la sua parte" se non ce capacita' di intendere e di volere entriamo nel patologico" pero sempre liberi siamo. . . E poi forse e' un bene veder le cose a ritroso e parlare di asincronismo ma pensando al futuro costruendo il presente il caso non esiste e nessuna asincronismo pero'. . . .nella massima liberta' ce pure spazio per ogni cambiamento e destino. . .
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ci penso...in teoria hai anche ragione ..alla dimostrazione pratica però qualcosa non funziona
Adesso promesso: troverò qualche cosa da raccontare di positivo sulla solitudine come per esempio "siamo singole fragili dita in un'unica forte mano a pugno"
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quello che hai detto adesso ha fatto vibrare nel mio cuore un accordo positivo perché ho capito che dietro a quel racconto macabro ce un pozzo senza fondo di sensibilita' e di malinconia che nell Unione cerca e trova la sua forza . . .e poi il pugno e' simbolo di riscossa e di lotta e questo mi da ancor più conferma che la vera forza e l unione di più debolezze. . . .e detto da me che sono una cultrice di arti marziali mi dimostra che la forza del tirrano( se anche il destino)si affronta con la tenerezza Dell acqua e della passività . . .la tempesta stradica le querce ma il salice si piega e ondeggiando ritorna più forte di prima grazie per il tuo pensier
 

Commelina

Master Florello
@ Rocco.co, prova con questa :) per qualche tempo terrà nascoste le parole e le labbra di molti celebreranno la sua intelligenza

@ MaryFlowers perchè mi chiedi in privato cosa io abbia voluto dire?
Ti rispondo in pubblico. E' un semplice suggerimento di partenza per Rocco.co E' una citazione biblica: Siracide 1-21
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se l avessi specificato prima perché sembrava criptato e incomprensibile non sarei venuto a domandartelo in privato . . .tutto qui . . .grazie per la spiegazione
 

Commelina

Master Florello
ma che vuoi?
Dovrei chiedere a te di spiegare ogni post che scrivi perchè la maggior parte delle volte sono assolutamente incomprensibili. In questo caso mi rivolgevo a Rocco.co, che forse ha capito. Non a te, anche se la discussione l'hai aperta tu. Mi chiedi di mettere un poscritto solo per spiegare a te? Scordatelo, caro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto