• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciamo la lotta .......

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come ogni anno per proteggere le ns amate piante dobbiamo lottare contro insetti, formiche, ragni, lumache ........ Non vorrei dover usare rimedi ....... cruenti, non vorrei fare morire chi infesta le mie piante, ma non vorrei nemmeno assistere passivamente alla loro distruzione !!!!!!! Che fare ? Adesso ad es. le viole e l'edera sono attaccate da tanti pidocchietti, mentre passiflora e caprifoglio sono attaccati dalle lumache (non le vedo ma vedo le foglie bucate e quindi direi che sono loro !!!) ......... Mi aiutate ? Grazie !
 

di mauro rosario

Master Florello
Una foto sarebbe stata meglio ,riguarda i primo caso si tratta sicuramente di afidi ,quindi con un insetticida naturale al piretro fai pulizia ,nel secondo caso se sono lumache esistono in commercio delle esche ,basta andare in un garden o dai consozi agrari ,ciao
 

Similar threads

Alto