• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come trattare l'azalea

sergio-33507

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa se non stò scrivendo nella sezione corretta.
La mia domanda è relativa al trattamento dell'azalea in terra e cioè....messa a dimora la pianta con la sua terra acida ed innaffiata con acqua piovana (ho una cisterna per la raccolta), ma dopo un mese ha incominciato ad ingiallire e passare ad altra vita.
La stessa cosa mi è successa con una pianta di mirtillo (per ben 2 volte).
Mi stavo chiedendo e ve la giro.....non è che innaffiando la terra (anche quella circostante) si và a togliere l'acidità della terra sistemata nella buca intorno alla pianta.
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio per ciò che mi direte.
saluti Sergio
 

Crimson king

Florello
Ciao, se il terreno non é acido, bisogna scavare una buca molto più grande e più profonda della zolla della pianta e inserire terra per acidofile. L'ingiallimento é dovuto comunque alle annaffiature non corrette. Esempio in orari non consoni, data troppa o poca.
 
Alto