• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si fa?

D

delfina

Guest
qualcuno mi dice come faccio a caricare l'immagine
scusate l'ignoranza ma proprio non riesco
grazie

M

mitcha

Guest
Molti altri forumisti lo potrebbero spiegare senz'altro meglio di me ma intanto...accontentati!
Prima di tutto, l'immagine è sul tuo PC o si trova in un sito Internet?
Nel secondo caso è semplicissimo, mentre stai scrivendo il messaggio clicca sul tasto "image" in basso e copia-incolla l'indirizzo web dell'immagine. Tutto qua.
Se invece l'immagine è tua, la devi prima caricare sul server di giardinaggio. Attenzione, non deve superare i (mi sembra ) 100 kb, deve avere estensione ". jpg" e la devi rinominare con il tuo nome utente più un numero progressivo, senza spazi o punteggiatura, per carità, sennò il software si offende! ;)
Per caricare l'immagine, che nel mio caso potrebbe chiamarsi per esempio "mitcha202.jpg" , devi usare il comando "carica immagine" che trovi in verde in fondo alla pagina. Ti consiglio di usare sempre il copia-incolla, per non fare qualche errore di battitura. Una volta caricata l'immagine, avrà l'indirizzo www.giardinaggio.it/uploads/....., indirizzo che dovrai usare per inserirla all'interno del messaggio con lo stesso comando "image" di prima.
Ti assicuro che è più facile a dirsi che a farsi!

P

Paola_81

Guest
Ops!!! :eek: Io alle mie immagini davo sempre nomi a caso! Non lo sapevo assolutamente che bisognava darle il proprio nome più il numero progressivo!
Tra l'altro vorrei proporre di inviare a tutti gli iscritti le istruzioni in italianoAd esempio a cosa serve QUOTE? Si possono inserire animazioni GIF?

L

LuciaR

Guest
Per le istruzioni in italiano credo che Mauro stia lavorando.
Per quanto riguarda il nome più il numero progressivo, si tratta di una precauzione necessaria al fine di non sovrascrivere immagini altrui con lo stesso nome.

Infine, è possibile inserire gif animate, ma ricordiamoci che questo è un sito di giardinaggio ;) .

D

delfina

Guest
grazie ora ci riprovo

Alto