• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si fa?...

kalissa

Aspirante Giardinauta
ho piantato delle ipomee in balcone e ora mi hanno detto che potrei trovare dei semini nei punti dove sono caduti i fiori , ora mi domando, e scusatemi se non sarò tecnica , come faccio a sapere quando le capsuline sono pronte ed il seme è maturo?
la capsulina si apre da sola? come mi devo compoertare con il seme? come si conserva?
eh eh scusate l'interrogatorio ma non ne capisco nulla, ho provato ad aprirne una ma dentro c'era solo un semino anemico e mooolto piccino . grazie

la capsulina dell ipomea oggi

29mb12f.jpg

la capsulina della bocca di leone

2vinhcp.jpg

e queste sono le mie campanelle e le mie bocche di leone il perchè della mia domanda sono per me talmente belle che voglio riprodurle ....

16jiuk2.jpg


11j232b.jpg


waow2a.jpg


2yzcs9y.jpg

grazie
 
M

marty89

Guest
Io l'anno scorso ho rubacchiato quà e là un sacco di semi di bocche di leone di tutti colori diversi.
Mia sorella li ha seminati in primavera, ma non so perché sono usciti solo fiori bianchi!!! :( magari è un carattere dominante, bah! :D
Comunque sono bellissime le tue così un po' striate :rolleyes:
 

kalissa

Aspirante Giardinauta
dunque se ho capito bene non devo fare nulla solo aspettare che crescano e secchino, ma scusate ancora la mia ignoranza, quando saranno pronte cambieranno colore? ora sono biancastre all'interno?. e non c'è il rischio che caschino e addio semini?
grazie
 
Alto