• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si divertono i cinesi...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Certo Guendy,hai perfettamente ragione...non intendevo affato generalizzare,anche perchè conosco alcuni cinesi e sono delle persone davvero stupende! E'anche vero che vivono qui da anni ma sono cmq cresciuti nel loro paese e dunque hanno ancora ben impressa la cultura del loro popolo,ma purtroppo non si può negare che certe in certe popolazioni la mancanza di sensibilità nei confronti degli animali è più accentuata...

Makotina

Aspirante Giardinauta
nn faccio di tutta l'erba un fascio ovviamente!
certo, anche il popolo italiano fa abbastanza ribrezzo per altro.. quando dici che sei un italiano ti dicono: ah, mafia, tangenti ed ora calcio finto!! che figuraccia.. eppure io sono onesta, voi siete onesti, molti altri lo sono.. tuttavia..
ma almeno da noi in italia nn esistono feste pubbliche e disgustose come la corrida ed altro ancora.. conosco, per esempio un sacco di spagnoli.. è triste sentire l'entusiasmo con cui raccontano della morte di quelle povere anime..

Pio 4te

Aspirante Giardinauta
Ora che ho appreso che la storia dei micetti bonsai era solo un macabro scherzo,mi sento sollevato.
Ma se penso alle cose reali cado di nuovo in crisi.
Possibile che vogliano riaprire la caccia alle balene ad es?Lo leggevo in questi giorni ed anche se non ancora definitivo,pare che sia stato dichiarato finito il periodo di stop alla caccia alle balene che doveva durare 20 anni e che è partito nel 1986.
Speriamo non sarà mai più riaperta questa caccia!

aseret

Florello Senior
Purtroppo sembra che sia sicuro:ho letto anche che vogliono lanciare i sandwich con fettine di balena, naturalmente quelle sacrificate a scopo scientifico!:D :D :D

luckybamboo

Florello Senior
ragazzi, sono d'accordo che certe crudeltà siano gratuite, e devo ammettere che i cinesi non mi stiano particolarmente simpatici...ma vogliamo vederla con un'ottica più larga? cosa pensano in india di noi per come trattiamo le mucche?
e vogliamo pensare agli allevamenti di pollame? alla pesca di tonni che causano le morti di "innocenti" (perchè poi i tonni porelli sono colpevoli di cosa?!) delfini?

Tutta la caccia su grande scala è crudele, :( anzi sinceramente vedo più crudele un pollo stipato in pochi cm quadrati per tutta la vita che non un manzo sacrificato a dei leoni...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lucky,hai perfettamente ragione...se poi pensiamo a come ammazzano i maiali (specialmente al sud,senza nemmeno stordirli prima...) mi vengono i brividi!! Ne parlavo giusto oggi con mio nonno,che ci è cresciuto tra queste cose e ogni volta si in**zza di brutto!!
Quello che mi fa ribrezzo e che volevo mostrarvi non è tanto la sofferenza di quel manzo (ke tra l'altro avrà anke sofferto nella morte ma è più il terrore ke ha dovuto sopportare ke mi fa dispiacere), ma come certe persone (e non mi riferisco solo ai cinesi) traggano piacere da queste cose!! Io non posso pensare che una specie animale che si ritiene superiore e più intelligente di tutte le altre specie poi si diverta assistendo al dolore di un'altra creatura vivente...questo proprio non lo concepisco e non lo accetto!!

Alto