ciao!..ora mi sono fissato con le piante con fiori profumati..perche ho recuperato degli spazi vuoti nel mio giardino che voglio riempire con un po di cespugli da fiore profumati appunto..:
da ieri ad esempio ho preso la fissa per l'osmarea..dice che è profumatissimo!..ma prima di far baldoria per la mia idea,vorrei informarmi sulla sua coltivazione!....
:,,innanzitutto vorrei sapere se soffre il freddo(abito a Firenze e accade che i -5 arrivino nelle notti invernali piu fredde!)??!..avrei pero,la possibilita di una serra fredda...!
-poi:ma è vero che è lentissimo a crescere??per raggiungere 50 cm quanto ci metterebbe??..quanto puo costare una piantina piccina picciò???
-ci sta in vaso??oppure è un avido di spazio radicale???
-che differenza c'è tra l'osmanthus fragrans(osmarea) e olea fragrans???
-vuole il sole pieno(come il mirto..)oppure la mezz'ombra???
-è sempreverde o no?...
..beh:GRAZIE!un saluto a tutti!lorenzo:Saluto:
da ieri ad esempio ho preso la fissa per l'osmarea..dice che è profumatissimo!..ma prima di far baldoria per la mia idea,vorrei informarmi sulla sua coltivazione!....
:,,innanzitutto vorrei sapere se soffre il freddo(abito a Firenze e accade che i -5 arrivino nelle notti invernali piu fredde!)??!..avrei pero,la possibilita di una serra fredda...!
-poi:ma è vero che è lentissimo a crescere??per raggiungere 50 cm quanto ci metterebbe??..quanto puo costare una piantina piccina picciò???
-ci sta in vaso??oppure è un avido di spazio radicale???
-che differenza c'è tra l'osmanthus fragrans(osmarea) e olea fragrans???
-vuole il sole pieno(come il mirto..)oppure la mezz'ombra???
-è sempreverde o no?...
..beh:GRAZIE!un saluto a tutti!lorenzo:Saluto: