• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiamano?

dahlia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuova e desiderosa di apprendere più cose possibili sulle piante...ed è per questo che ho scelto questo forum! vi voglio proporre 2 piante di cui ignoro il nome. Spero che voi lo conosciate! una ha dei bei fiorellini bianchi(anche se non in questo periodo) e l'altra ha delle fogliolini lanceolate verde intenso con dei fiorellini rossi particolari. Ecco qui le foto. speriamo che si vedano!http://s126.photobucket.com/albums/p85/dahlia84/?sc=1&addtype=local

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Dahlia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

La prima con i fiorellini bianchi mi sembra il solanum jasminoides

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie mille! é proprio un solanum jasminoides! Ora mi resta da scoprire l'altra!!

benvenuta dahlia :love_4: non riesco a vederla bene, ma le foglie sono carnose?
DE09A5110.gif

dahlia

Aspirante Giardinauta
si, sono carnose...ma questo vuol dire che è una succulenta? perdona la mia ignoranza!!! :martello:

Alto