• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano queste piante?

noodles

Aspirante Giardinauta
Le ho ma non so come si chiamano, mi potete aiutare?

1)
30102009393medium.jpg


2)
30102009392medium.jpg


3)
30102009394custom.jpg


4)
30102009395custom.jpg


5)
30102009396custom.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
La n.1 è Chlorophytum comosum 'picturatum' (se la striscia centrale è giallastra), se la striscia centrale è bianca invece è Chlorophytum comosum 'vittatum'.
La n.2 è un'Aloe juvenna.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao x me la tradescantia è una pallida!!!ciao ciao
 

noodles

Aspirante Giardinauta
Ho cercato su google per cercare di capire la (o le) differenze tra Tradescantia pallida e purpurea ma non ne ho trovate (anche dalle foto sembra sempre la stessa).
Quali sono le differenze??
 

Anitka

Apprendista Florello
Ho cercato su google per cercare di capire la (o le) differenze tra Tradescantia pallida e purpurea ma non ne ho trovate (anche dalle foto sembra sempre la stessa).
Quali sono le differenze??

Mi accodo alla domanda
Lo ammetto - ho lanciato t. purpurea basandomi solo sul colore :fischio:

Ciao
Anitka
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Secondo me la confusione potrebbe essere stata ingenerata dal fatto che la "tredescantia pallida" è indicata come sinonimo di "setcreasea purpurea"...
giocando un po' a fare le combinazioni poi son venute fuori "tredescantia purpurea" e "setcreasea pallida"...
nomi magari scorretti,ma abbastanza ricorrenti in rete...
 

noodles

Aspirante Giardinauta
Altre due "ricercate"

Grazie, la 3) allora è una Tradescantia pallida.

Vi chiedo per altre due piante:

6)
31102009398medium.jpg


7)
31102009399medium.jpg
 
Alto