• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

renato-249

Aspirante Giardinauta
buongiorno, mi hanno regalato dei cipollotti che una volta piantati non fanno le cipolle ma si moltiplicano in mazzetti. il gusto è molto buono e dolce. qualcuno sa come si chiamano? grazie

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi viene in mente che possa essere la Barba di frate o gli Agretti che non sono cipolle ma si tratta di una Chenopodiacea.
L'aspetto è un po' quello dell'Erba cipollina, ma con la Cipolla non c'entra nulla, anche il sapore è tutt'altro.
E sotto non hanno affatto un cipollotto come dici tu, ma una lunga radice rossastra.
Altrimenti ci sarebbe il Lampascione = Muscari comosum che ha come un cipollotto come radice ed è abbastanza amaro mentre invece le foglie come dei lunghi steli di solito a tre a tre o tuttalpiù a quattro a quattro, ma la parte verde non mi risulta che si mangi.:ciao:

Alto