• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama....

spot

Maestro Giardinauta
Buongiorno e Buon week end a tutti.
Sicuramente voi sapete come si chiama quell'erbacea da fosso che ha steli lunghi con quei "tubi " marroni.
(... che razza di spiegazione!:crazy: ) Sarei curiosa di sapere come e dove poterla reperire e come coltivarla.
Grazie 1000!
ciao ciao:hands13:
pa

csmi

Giardinauta
Ciao Spot, se la pianta di cui parli è questa:

typha_latifolia.jpg

si chiama "Typha Latifolia" e questo è il sito di un vivaio dove è possibile reperirla.

Ciao.:)

taty

Giardinauta Senior
attenta

stai attenta perchè quei cosi li, non so per quale motivo ma scoppiano...anzi forse alla fine della fioritura...se devono stare fuori è un conto...ma siccome ricordo la faccia di mia mamma e di mio papa' :cry: quando dopo mesi che erano in salotto in un vaso...un bel giorno sono scoppiati...è stato tragico...

tu dove volevi metterli? In giardino?

Ultima modifica:

Silvia

Maestro Giardinauta
evitiamo allarmismi..

Io tengo in vaso da tempo queste canne che trovo molto decorative. Solo una o due sono scoppiate (ma senza botto!) o meglio si sono aperte iniziando a liberare i piumini interni , suppongo i semi. le altre durano da qualche anno. Le ho raccolte lungo un fosso e non sapevo che si potessero coltivare.

spot

Maestro Giardinauta
Si, sì, grazie Csmi, proprio quelle.
Sapevo anch'io dello scoppio.... ma le terrei fuori, onde evitare.
Grazie anche per la dritta del sito.
baciotti a tutti
pa

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per evitare scoppi basta spruzzarle di lacca, semplicissima lacca per capelli, io la compero solo per le mazze, bellissime ed ormai quasi in estinzione :)

Alto