• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama??????rosa di natale??????

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Mia Zia ha questo arbusto/albero che chiamano rosa di natale il fiore ha l'aspetto fra l'elleboro e una rosa ben aperta .Ha la caratteristica propieta di fiorire bianca ( o com un verdino giallino) e man mano che sfiorisce si colora di rosa fino a diventare fuxia .Ha delle grosse foglie carnose che nella forma e nell'aspetto somigliano a quelle di fico soltanto di un verde carico .prossimamente posterò delle foto intanto qualcuno sa dirmi un possibile nome?????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche secondo me è un'Hibiscus mutabilis!!ciao ciao

mammagiò

Apprendista Florello
Ma che bravi...riuscite ad indovinare il nome della pianta senza vederla...solo con una descrizione che io non ho capito!

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ma siete dei portenti vi meritate una hola, l'avete beccata subito senza nemmeno darmi il tempo di postare le foto .grazie da parte di mia zia

ps la descrizione non era delle migliori ma non era propio incomprensibile com ancora grazie

Alto