• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questo fiorellino?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Salve. Una mia amica aveva in casa dei fiorellini arancioni... quando sono appassiti ne ho presi un paio per prenderne i semi.

Solo che ne io ne lei sappiamo come si chiamino! A lei non interessa molto, ma io sono curioso di scoprirlo anche per avere più informazioni su di loro. Sfortunatamente ho potuto scattargli foto solo ora... Quindi capisco che è molto difficile capire che fiore è :astonished:... ma spero tenterete lo stesso :love:

Eccone un paio...
2yvvqza.jpg

e6c4yd.jpg

Qui li tiro fuori :lol:...

10em005.jpg

Qui per far capire proporzioni:

2vv43nd.jpg

Grazie! :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo potrebbe essere un tagete??Ce ne sono di diversi colori e con più o meno petali!!!ciao ciao

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ok, ho visto le foto della tagete fiorita, ed è proprio come la ricordo!!! Grazie a tutti, bravissimi e velocissimi :D

Alto