• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come seminare i noccioli di pesca??

felix96

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi volevo chiedervi comr si interrano i noccioli della pesca, ovvero io dopo averla mangiata cosa devo fare? Ho sentito che vanno messi al fresco in frigo... non ho idea non essendo esperta... ora avevo dei noccioli di pesca tabacchiera che risalgono a questa estate e per tutto questo tempo sono stati fuori il balcone e oggi li ho interrati.. se mi potreste spiegare tutto il procedimento corretto mi fareste un grande piacereeee
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sarebbe stato meglio interrarli in autunno, adesso non so se hanno preso abbastanza freddo per germinare. Nel caso non dovesse spuntare niente tieni comunque i vasi sempre bagnati e magari vedrai le piantine l'anno prossimo
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
guarda è semplicissimo, via via che mangi le pesche tieni i noccioli magari pulendoli delle parti di pesca se rimangono attaccati quindi le metti sul balcone in un vaso sotto circa 1 cm dal bordo quindi tieni leggermente umido e nella primavera successiva nasceranno molti peschi selvatici.
 

felix96

Aspirante Giardinauta
Io ho lasciato i miei noccioli sul balcone quindi fosse si sono seccati, è un problema o vanno bene lo stesso?
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Io ho lasciato i miei noccioli sul balcone quindi fosse si sono seccati, è un problema o vanno bene lo stesso?
ma scusami erano interrati ? hanno preso un bel freddo. se si abbi pazienza e vedrai spunteranno....al limite puoi cercare un po nella terra e vedere già se si sono aperti e il seme si sta schiudendo per far uscire la piantina
 

felix96

Aspirante Giardinauta
ma scusami erano interrati ? hanno preso un bel freddo. se si abbi pazienza e vedrai spunteranno....al limite puoi cercare un po nella terra e vedere già se si sono aperti e il seme si sta schiudendo per far uscire la piantina
No, non erano interrati, erano in una ciotolina, li ho interrati qualche giorno fa anche se in questi giorni sta facendo molto freddo quindi non so se possa uscire qualcosa
 
Alto