• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come, secondo voi, potrei porre rimedio?

Chida

Aspirante Giardinauta
Ho, arrampicate sulla recinzione di casa, diverse rose..tutte di diverse gradazioni di rosa e bianco...tra le altre c'è lei (meravigliosa) la rosa rossa ..di un rosso incantevole ... che crescendo a dismisura comincia a raggiungere il gruppo delle rose rosa. :storto:
So di aver sbagliato e che mai si può abbinare il rosa col rosso (non lo sapevo, giuro..) ma ora? che fare?
inserire al piede dei gerani oppure delle erbacee..potrei avere qualche suggerimento?

la "colpevole" :astonished: è l'ultima e le altre due sono le più vicine..penso che quest'anno si intrecceranno fra loro.

Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
complimenti molto belle :hands13:
ma non ho capito perchè vorresti piantare dei geranei alla base :confuso:
come faresti ad impedire che si intreccino tra di loro??

Chida

Aspirante Giardinauta
è quasi impossibile evitare che si intreccino pensavo di mettere alla base della rosa rossa qualche geranio imperiale rosa e fra le rose rosa che sono molte qualcosa di rosso :confuso: anzi molto :confuso::confuso:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:confuso: Ma chi l'ha detto che non si puo' abbinare il rosa al rosso? I gusti personali sono insindacabili ma sono colori complementari e stanno senza dubbio bene insieme.
P6130015.jpg

Se vuoi inserire qualcosa che crei contrasto metterei qualche erbacea perenne bianco puro oppure sui toni del blu-viola ma sulla scelta bisognerebbe sapere com'è l'esposizione e lo spazio a disposizione.

ROSITA78

Giardinauta Senior
contrariamente a quello che pensiamo qui in Italia ( o che comunque pensa la maggior parte della gente), in altri paesi, come la Germania o i paesi nordici, rosso e rosa è un abbinamento che si usa tranquillamente, certo, è un contrasto forte, e poi dipende dalle tonalità di rosso e rosa usate, a me non fa impazzire, ma comunque le tue rose mi sembrano bellissime, non pasticciare aggiungendo altro, se si intrecciano, amen, vorrà dire che ti servirà per ampliare i tuoi gusti estetici, o testare l'elasticità di quelli dei tuoi ospiti:D

Chida

Aspirante Giardinauta
:confuso: Ma chi l'ha detto che non si puo' abbinare il rosa al rosso? I gusti personali sono insindacabili ma sono colori complementari e stanno senza dubbio bene insieme.
P6130015.jpg

Se vuoi inserire qualcosa che crei contrasto metterei qualche erbacea perenne bianco puro oppure sui toni del blu-viola ma sulla scelta bisognerebbe sapere com'è l'esposizione e lo spazio a disposizione.

che magnifica notiziaaaa!!!
la composizione di fiori che hai postato mi piace molto...lussureggiante!!! :love:
l'esposizione è a sud e ho a disposizione lo spazio lungo la recinzione..circa venti metri

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quindi pieno o sole, al limite mezz'ombra...
Sui toni azzurro-blu-viola ci starebbero a meraviglia Iris, Verbena Bonariensis, Agastache, Scabiosa, salvie ornamentali, Aster settembrini. Bianchi invece Centranthus Ruber Albus ed ancora Salvia officinalis 'Alba' e Iris ma ce ne sono tante altre :)

Claudio13

Aspirante Giardinauta
Ho, arrampicate sulla recinzione di casa, diverse rose..tutte di diverse gradazioni di rosa e bianco...tra le altre c'è lei (meravigliosa) la rosa rossa ..di un rosso incantevole ... che crescendo a dismisura comincia a raggiungere il gruppo delle rose rosa. :storto:
So di aver sbagliato e che mai si può abbinare il rosa col rosso (non lo sapevo, giuro..) ma ora? che fare?
inserire al piede dei gerani oppure delle erbacee..potrei avere qualche suggerimento?

la "colpevole" :astonished: è l'ultima e le altre due sono le più vicine..penso che quest'anno si intrecceranno fra loro.

Ciao. Rosa e rosso possono stare insieme; l'importante è che piacciano a te. Tra l'altro, a mio parere, anche i diversi tipi di fiori che hai, per numero di petali, diametro ecc., stanno benissimo insieme. Ha detto bene GdM:" non ti complicare la vita".

Chida

Aspirante Giardinauta
si, si sono diversissime fra loro..la seconda ha un colore rosa aranciato e sarà la prima che incontrerà la rossa.
Mi avevano "caldamente" consigliato di eliminare l'intrusa. Non l'avrei comunque mai fatto ...ma grazie a voi ora saprò come regolarmi :rolleyes:

Alto