• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come salvare questo limone

Sari R

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e tutte! Avrei bisogno di un consiglio per questo limone. E' stato regalato 3 anni fa a mia madre e non ha mai fatto frutti. Inoltre, dopo già un annetto si è seccato e l'unica cosa rimasta sono questi tre rami che però partono da, credo, troppo in basso. Su suggerimento di vicini abbiamo dato lupini e banane, ma niente. Ora sta anche perdendo le foglie e di fare fiori non se ne parla. Volevo sapere se secondo voi è irrecuperabile o se posso provare a fare delle talee con quei rami. Se sì sapreste dirmi come? Va bene fare come per il rosmarino: mettere il rametto in una bottiglia d'acqua e aspettare che faccia le radici? Allego delle foto e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. IMG_20220411_112355_copy_697x929.jpg IMG_20220411_112411_copy_702x936.jpg IMG_20220411_112422_copy_689x918.jpg IMG_20220411_112429_copy_728x971.jpg
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Può essere che lo stai affogando? Dai acqua solo quando il terreno è asciutto o rischi di far marcire le radici.
 

Sari R

Aspirante Giardinauta
Può essere che lo stai affogando? Dai acqua solo quando il terreno è asciutto o rischi di far marcire le radici.
Buongiorno Ivan, grazie per la risposta ma non credo. Di solito innaffiamo solo dopo aver sentito il terreno in superficie. E anzi, ho avuto paura di averlo innaffiato anche poco questo inverno, perchè, una volta coperto, a volte lo dimenticavamo.
 
Alto