• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come recuperare un ramo spezzato

M

marisa

Guest
Ieri durante il trasporto in auto di un bell'alberello di rosa "Niccolo Paganino" si è spezzato un lungo ramo laterale pieno di boccioli. Cosa fare per poterlo recupere?
Grazie
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,non sono troppo esperto e quindi aspetta altri consigli,comunque nel frattempo dovresti legare stretta la parte lesa per evitare che questa si muova ulteriormente,i materiali sono quelli che si usano per gli innesti,ma se tu non li possiedi puoi usare nastro adesivo di carta.Non ti prometto nulla di buono anche perche se la pianta è gia in fiore è un po difficile che il ramo non sofri la mancata circolazione della linfa.Se succedeva piu indietro quando la pianta era in riposo tutto si poteva risolvere.Poi bisogna vedere il tipo di danno,se il ramo è completamente spezzato non c'è nulla da fare.comunque tentare non nuoce :eek:
 
K

koda91

Guest
infatti, nn hai una foto?agisci tempestivamente altrimenti temo che nn lo avrai piu
 
Alto