• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COME RECUPERARE IL GIRASOLE?

baby_barbie_babs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho comprato una pianta di girasole circa 3 settimane fa, poco dopo sono fioriti i boccioli che c'erano già però adesso i fiori sono seccati! Gli do sempre da bere e la tengo al Sole, è possibile recuperare in qualche modo?
d1715530e2acd7b69787f16146eaf164.jpg
09c0ca1a769c4fa961136da18b784cf9.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi sa che sarà dura che si possano rialzare le fioriture più,non serve e non eccedere troppo con le annaffiature ,finquando sono attaccati i fiori pure se ammosciati possono fare prossimamente i suoi tanti semi nel suo centro che poi quando sono belli maturi e pronti li poi seminare :su::ciao:

baby_barbie_babs

Aspirante Giardinauta
Mi sa che sarà dura che si possano rialzare le fioriture più,non serve e non eccedere troppo con le annaffiature ,finquando sono attaccati i fiori pure se ammosciati possono fare prossimamente i suoi tanti semi nel suo centro che poi quando sono belli maturi e pronti li poi seminare :su::ciao:
Però non riesco a capire il perché abbiano fatto così. Da bere glielo do una massimo due volte al Giorno. Si stanno aprendo anche gli altri boccioli ma non capisco come mai poco dopo si siano seccati i primi

MaryFlowers

Fiorin Florello
Però non riesco a capire il perché abbiano fatto così. Da bere glielo do una massimo due volte al Giorno. Si stanno aprendo anche gli altri boccioli ma non capisco come mai poco dopo si siano seccati i primi

Purtroppo è successo così perché l’hai annegata d’acqua bastava ogni 2 o tre giorni annaffiar anche perché dando troppo acqua senza volere hai accelerato i loro fiori che non potevano più durare ,alle prossime tue margherite senza scoraggiarti andrà molto meglio :ciao:

baby_barbie_babs

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è successo così perché l’hai annegata d’acqua bastava ogni 2 o tre giorni annaffiar anche perché dando troppo acqua senza volere hai accelerato i loro fiori che non potevano più durare ,alle prossime tue margherite senza scoraggiarti andrà molto meglio :ciao:
Ah okay caspita! Allora la prossima volta gliene darò di meno
Grazie mille

Alto