• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come prendersi cura del mesembriantemo roseus

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho da poco identificato il mio mesembriantemo roseus grazie al vostro aiuto. Ora avrei bisogno di alcuni consigli, tra cui: esporlo al Sole o no? Ogni quanto tempo dare l'acqua? E poi se avete altri suggerimenti e consigli dite pure, sono alle primissime armi! Grazie a tutti!

njnye

Florello Senior
Se è il lampranthus roseus sole sì, acqua poca e comunque te lo fa capire lui quando ne ha bisogno...

njnye

Florello Senior
Sull'identificazione dei lampranthus non mi sbilancio perché sono tutti molto simili per me che non li ho mai avuti (perché in media non reggono il gelo) ma mi sembra sia lui.
Visti i fiori devono esserci almeno due piante diverse. Pieno sole o mezz'ombra, se le foglie ti sembrano disidratate innaffia, come dicevo non regge il gelo ma vedo che sei di Messina quindi per te è meno grave che per me... Ah, aggiungo che potresti aumentargli il vaso per farlo espandere, dipende da che progetti hai per lui...

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Pensavo di cambiare il vaso sostituendolo con uno un po' più grande. Devo mettere della sabbia nel fondo del nuovo vaso oppure dei sassi? E poi completo il tutto con della torba?

Alto