• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso far seccare una mimosa? Ahimè!

Peerless

Aspirante Giardinauta
Nel terreno proprio accanto casa mia c'è un albero di mimose abbastanza alto e siccome il sole arriva solo verso le 10 di mattina. Se non ci fosse quest'albero la mia vita cambierebbe totalmente e ci risparmierei anche sul riscaldamento. C'è qualche sistema per seccarlo in qualche maniera? Ringrazio anticipatamente!!

Non ho intenzione di comprare diserbanti o quant'altro perché già è crudele farlo e per di piu con l'uso dei medesimi non crescerebbe più nulla intorno. Conoscete qualche metodo naturale ma efficace?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non capisco x quale motivo tu debba seccare una pianta,lo trovo assurdo....visto anche che non è sul tuo terreno e non è tua!!!Saresti contento se un tuo vicino seccasse le tue piante perchè gli fanno ombra o gli tolgono la visuale???

Daniela5

Giardinauta Senior
bah pure io non trovo corretta la cosa..
nonostante il terreno sia abbandonato non è tuo.. questo non ti da il diritto di tagliarne le piante.
cercherei piuttosto prima di rintracciare i proprietari...

Peerless

Aspirante Giardinauta
Si ma risparmierei sul riscaldamento che equivale ad emissione di gas e quindi sempre inquinamento.. da un lato avete ragione ma dall'altro
.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Puoi cambiare casa.... Nel deserto non hai di queste seccature e nemmeno tanti problemi di riscaldamento :)

Angil

Guru Master Florello
Sicuramente la sega elettrica andrebbe bene, ma anche l'ascia :D

Io invece vorrei ammazzare il mio vicino perché è troppo rumoroso... ma forse ho sbagliato sezione.

Peerless

Aspirante Giardinauta
Ahahahah.. io voglio seccarlo non segarlo in 2.. la chioma delle mimose è troppo folta e quindi i raggi non penetrano.. solo questo.. ho capito che nessuno mi vuole aiutare vorrà dire che lo prenderò a testate.. vediamo chi è più duro.. potete chiudere se volete.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dubito che in un sito di giardinaggio,perciò persone che amano le piante e il verde,troverai qualcuno che ti consigli come uccidere una pianta!!!

Angil

Guru Master Florello
Ahahahah.. io voglio seccarlo non segarlo in 2.. la chioma delle mimose è troppo folta e quindi i raggi non penetrano.. solo questo.. ho capito che nessuno mi vuole aiutare vorrà dire che lo prenderò a testate.. vediamo chi è più duro.. potete chiudere se volete.

Ricorda che qui si scherza anche, ma hai iniziato tu :lol:

Riguardo l'aiuto credo sia ovvio, nessuno può dirti nulla come fare una cosa del genere (è illegale) ma anche ingiusta indipendentemente dalle tue motivazioni :)

Rintraccia il proprietario spiegandogli la situazione, magari risolvi il problema senza cacciarti nei guai...