• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come mai seccano i fiori della mia phal?

sese_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho una phal con due steli uno stelo e fiorito, l'altro invece e quasi tutto sfiorito e lo stelo e verde chiaro quasi giallo.. nn capisco perchè aiutatemi per favore! ora posto anche delle foto così capite meglio.. 15062012710.jpg 15062012711.jpg
 

sese_

Aspirante Giardinauta
ciao.. ce l'ho da dicembre, e non è mai caduto un fiore.. ed è sensato che ne cada qualcuno, ma tutti insieme sembra un pò strano.. per questo ho chiesto.. e poi
lo stelo che diventa gialloverde!!!! o_O
 

G.altamurano

Florello Senior
anche lo stelo che ingiallisce potrebbe essere semplicemente causa della sfioritura, a volte lo stelo secca e a volte no
comunque se è fiorita da dicembre è fiorita da tantissimo tempo, quindi probabilmente sta solo sfiorendo :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non capisco cosa ci sia di strano se dopo 6 mesi (no di 6 mesi 6!!!) i fiori cominciano ad appassire
se non lo facessero comincerei a dubitare che mi abbiano rifilato una pianta di plastica!!!

se lo stelo sta ingiallendo, (il che è normale anche se non succede sempre) è normale anche che i fiori appassiscano tutti assieme

se tagli lo stelo non succede nulla :) va benissimo
taglia a 2 cm dalla base, non contro il colletto della pianta

:Saluto:
 
Alto