allora vediamo,di ucciderti la pianta hhhhhhaaaa ,scherzo ,olmo ,cosa dire io accorcio alla seconda coppia di foglie ,il tuo non uccidermi lo trovo spoglio ,perche non hai tagliato ,un rinvaso lo farei non ora che non e il momento ma lo programmerei di sicuro ,sotto vaso anche no,lo tieni ,al sole vero,,,,,concime fatto ,in primavera,,,,,,ara staccami la pace anna
hai fatto scappare la vegetazione allontanata ormai dal tronco perchè hai fatto allungare troppo i rami....accorciali in modo da dare alla pianta una certa forma....rami in apice più corti...via via che si procede verso il basso i rami rimangono più lunghi...in questo modo si rinfoltisce pure..devi dare ...in generale...una forma triangolare ....
io fare un falso rinvaso,senza toccare nulla per il momento e quel sottovaso ,che non mi convince e con quel terreno cosi umido e torboso ,non so ,e vero che sono esili ma se lasci andare ,non sei d accordo che poi ti ritrovi con dei rami che comunque devi accorciare ,amico mio aurelio ,che ti voglio bene ,hhhhhhaaaa anna
assolutamente si amica mia Anna che ti voglio benissimo...:love_4:.....la vegetazione scapperà via lontana....ma di solito queste piante quando le poti in maniera importante prima della primavera ...fine inverno...poi ripartono che è una meraviglia cacciando germogli ovunque....cmq anche incominciando ad accorciare adesso non è sbagliato....con l'olmo ci puoi fare di tutto....
è sulla potatura che non sono molto in forma....diciamo che mi sto facendo le basi