• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come la posso coltivare?

cmr

Maestro Giardinauta
Ho trovato questa bella grassotta policroma e la ho identificata come un probabile ibrido di Gasteria o similari ma il punto non è questo.
Prima di acquistarla vi chiedo se è meglio concimarla con l'acquaragia o vado di diluente 'nitro'?
Una mano di coppale per proteggerla da parassiti è consigliato?
Vabbè...se non lo sapete chiederò consigli al mio carrozziere di fiducia...magari me la faccio cromare.

123 (1).jpg

123 (2).jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Wow un ibrido più unico che raro!
Da tenere accanto alle bellissime rose arcobaleno per un mega figurone con gli ospiti
 

crix

Aspirante Giardinauta
il mio animo di carrozziere me l'ha fatta riportare al colore naturale quando l'avevo già data per spacciata .... certo qualche punta di bianco è rimasta sulle foglie più vecchie ---- a Natale (quando mi fu regalata nella cromatura originale) non avrei scommesso sulla sua sopravvivenza con tutto il latte detergente che ho usato per sverniciarla :D
 

Allegati

  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    54,9 KB · Visite: 18

Puntina

Guru Giardinauta
Ma allora si possono “struccare”! Credevo che le parti tinteggiate fossero spacciate è l’unica fosse l’eliminazione manuale.
 

crix

Aspirante Giardinauta
Ma allora si possono “struccare”! Credevo che le parti tinteggiate fossero spacciate è l’unica fosse l’eliminazione manuale.
se non sai come passare le serate davanti alla tv, con molta pazienza, molto latte detergente e molti cotton fiocs piano piano viene via. Si gratta via come una pellicola.... certo alcune foglie, tolta la tinta, erano già marce e tagliate e quindi le ho tirate via, alla fine erano rimaste molte spelacchiate ma poi a primavera hanno ripreso la crescita quelle nuove (al centro non le avevano verniciate) e adesso sono così... probabilmente le vendono verniciate per coprire che sono mezze marce o malconcie ...
 

Mile

Florello Senior
Io ho salvato due echeverie natalizie, tutte dorate e imbrillantinate (pronte per il veglione di capodanno!). Ho usato le garze di cotone bagnate, grattando delicatamente.

Povere piantine!
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Si infatti sono agavoides di terza scelta. La mia è davanti al portone di casa . Ripulita e non è cresciuto niente. Starebbe bene al museo delle cere !
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O-mio-Dio :eek::eek::eek: questa non l'avevo ancora mai vista... e preferivo non vederla!
E lo chiamano progresso...
 
Alto