Ciao a tutti, io è da moooolto poco che ho iniziato a cimentarmi come giardinauta e fortunatamente mi sta andando bene (ancora nessuna vittima
), mi sono trasferito da quasi 1 anno nella casa nuova e da quella data ho iniziato a curare le mie piantine (che prima erano tristemente in giardino, quindi al sole diretto ed a tutte le intemperie
).
Abitando in Sicilia il tempo mi ha permesso di farle sopravvivere, ma da quando sto in casa nuova sono veramente Trionfate:froggie_r.
Tornando alla domanda sullo spaty, beh nn so come si può stimolare la fioritura, ma credo che curandolo con attenzione e cercando di non fargli mancare nulla, le piantine ci ripagheranno.
Pensate che circa 1 anno fa mi hanno regalato 1 spaty come augurio per la casa nuova, ed ha sempre fiorito normalmente, invece proprio in queste ultime settimane (con l'arrivo della bella stagione) mi ha SUPER FIORITO
, infatti attualmente sulla pianta ci solo ben 10 (dicesi dieci) splendide spatoline bianche
.
P.s. con la bella stagione ho cominciato a concimarlo 1 volta ogni 2 settimane, con concime liquido, come suggerito nella confezione (abbassando leggermente il dosaggio per paura di bruciarla).
In più ritengo che lo spaty sia una pianta FANTASTICA e dalle mille risorse.
(pensa che ne ho fatto uno addirittura in idrocoltura, e sembra andare bene):hands13: